immagine-menu.jpg

biocostellazioni logo web

CORSO DI FORMAZIONE IN BIOCOSTELLAZIONI

di Gabriele Policardo

ATTENZIONE CI SONO STATE DELLE VARIAZIONI SULLE DATE NEL CALENDARIO: I SEMINARI SI TERRANNO DI SABATO E DOMENICA

COSA SONO LE BIOCOSTELLAZIONI

Le Biocostellazioni sono uno strumento unico e formidabile, tanto nella loro efficacia quanto nella loro natura. Non sono state inventate né create: si sono semplicemente rivelate dopo anni di studi, verifiche e ricerche. Come tali, vanno considerate uno strumento sacro, espressione di forze provenienti da altre dimensioni, al servizio dell’uomo, della pace, della guarigione e della libertà.
Le Biocostellazioni nascono dall’applicazione e dalla fusione tra le 5 Leggi Biologiche e le nuove costellazioni mediali e spirituali di Bert Hellinger, come forma di evoluzione delle costellazioni familiari e sistemiche.
In questo percorso di conoscenza e consapevolezza, ciascun sintomo viene visto e trattato come un movimento creativo dello spirito, non tanto del singolo individuo quanto dell’intero sistema da cui proviene.
Vedremo insieme i quattro livelli del sintomo: personale, familiare, sistemico e meta livello (o metasintomo).
Il modo in cui ogni sintomo si manifesta è una forma di relazione con qualcuno.  Faremo l’esperienza di come la guarigione possa avvenire solo includendo lo spirito e le dimensioni psichiche superiori, in armonia con il destino, con gli altri, con il proprio ambiente e con tutto ciò che ne fa parte.
Le Biocostellazioni, dunque, agiscono primariamente sullo spirito e sull’anima; a ciò si aggiungono poi le molte ripercussioni su tutti gli altri livelli, come testimoniano le numerose esperienze che stiamo raccogliendo da chi le ha già sperimentate. È questa la ragione per cui le Biocostellazioni non vengono a sostituirsi, bensì a integrare qualsiasi cammino tradizionale.
Del resto, qualunque strumento fornisca una soluzione non ha alcun bisogno di contrastare o indebolire quanto di altro esiste e ha efficacia. Tutto ciò che è al servizio, lo è anche nel rispetto, nella cooperazione e nella pace.
Si tratta del primo passo verso una nuova dimensione dell’uomo, delle sue relazioni, del successo e della guarigione.

 

IL PERCORSO FORMATIVO

La formazione in Biocostellazioni è aperta a chiunque già svolga un servizio di aiuto agli altri, oppure intenda iniziare a svolgerlo, ovvero ancora desideri semplicemente seguire questo percorso per farne un proprio strumento di crescita, guarigione e consapevolezza.
L’accesso alla formazione, tramite immatricolazione, comporta dei vantaggi nell’intensità e nella partecipazione al corso, nonché nella possibilità di ricevere supporto, aiuto e confronto costanti. Oltre che un risparmio economico.
La partecipazione ai 12 moduli, strutturati in incontri di 2 giorni ciascuno, è libera in qualsiasi città. Ciascuno studente può seguire i moduli d’interesse nell’ordine, nelle date e nei luoghi che preferisce. Ha tuttavia accesso ai tre moduli di tirocinio e supervisione, alla prova pratica finale e dunque al certificato, esclusivamente lo studente che abbia completato tutti moduli precedenti.
La formazione si svolge per un tempo indicativo di circa un anno e mezzo. Questa cadenza di partecipazione è consigliata ma non vincolante: nella formazione in Biocostellazioni si tiene conto delle condizioni individuali di ciascuno studente e si ha rispetto della disponibilità e del discernimento personali. Si consiglia di non lasciar passare troppo tempo tra un modulo e l’altro, e di non superare i due anni per la formazione completa.
Il primo dei due giorni di ogni modulo – esclusi gli ultimi tre di tirocinio e supervisione – è aperto alla partecipazione di persone non in formazione, allo scopo di mostrare, in diretta e sul campo, il funzionamento delle Biocostellazioni, la struttura del lavoro, l’atteggiamento del facilitatore in Biocostellazioni, il modo di gestire l’individuo e il gruppo. Il secondo giorno vengono inoltre approfonditi alcuni temi trattati nella giornata precedente, sempre in modo generale e senza mai entrare nel merito dei singoli casi. Il lavoro, lo studio, la ricerca e il percorso stesso delle Biocostellazioni si basano sull’esperienza diretta e pratica. La parte teorica, assai ampia e corposa, viene per lo più esposta e mostrata in parallelo con il lavoro diretto. 
Ciascun partecipante può partecipare ai moduli che più lo interessano e iscriversi in qualunque momento alla formazione, vedendosi riconosciuti i crediti dei moduli già seguiti.
Chi completa i 12 moduli e supera la prova finale, ottiene un certificato con il quale può svolgere indipendentemente le proprie Biocostellazioni, quale integrazione a precedenti lavori o attività, oppure come lavoro specifico.
È prevista la collaborazione con la Pagina Ufficiale e con la “fonte” delle Biocostellazioni, attraverso un elenco di Biocostellatori riconosciuti. Ciascun Biocostellatore è tuttavia responsabile del proprio lavoro e di ogni possibile implicazione e conseguenza. Ogni facilitatore è quindi tenuto all’approfondimento e allo studio personale delle materie mostrate e illustrate durante il corso, per farne “qualcosa di buono” nella propria attività.
A questo scopo, si consiglia di approfondire sia lo studio delle 5 Leggi Biologiche, sia delle Costellazioni familiari e sistemiche presso le rispettive fonti.
Come qualunque percorso vivo e serio, anche quello delle Biocostellazioni resta in continuo sviluppo e crescita, affinché la formazione stessa in Biocostellazioni – anche per il fondatore e per gli attuali e futuri docenti – resti perenne.

 

COSTI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per chi intenda prendere parte a uno o più singoli moduli, il costo di ciascuno di essi è di 220 euro. 
Gli incontri di tre giorni del 3-4-5 marzo 2017 e del 12-13-14 maggio 2017 che si terranno con Gabriele Policardo e il dottor Pasquale Aiese avranno un costo di 250 euro
Sconto 50% per gli under-25.
Chi seguirà regolarmente tutti i moduli, avrà in omaggio la partecipazione all’ultimo modulo (il XII).
Per chi desidera partecipare come visitatore solo alla giornata di venerdì il costo è di 110 euro.
Per confermare l'iscrizione a una giornata (il venerdì) o al modulo completo è necessario versare un acconto.
Numero massimo di partecipanti 77 persone.

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

366.4224150 (Mario)

Iscriviti al modulo 3 del 12-13-14 Maggio

 

DOVE SI SVOLGE IL CORSO

Il Corso di Formazione in Biocostellazioni, organizzato dall’Associazione Culturale Oltreconfine, si svolgerà presso l' Hotel Arco di Travertino, situato in Via Valgia Silvilla, 71, 00179 Roma, tranne la data di giugno che avrà luogo in una sede ancora da definire.

E' possibile soggiornare presso la struttura Hotel Arco di Travertino in convenzione
- stanza singola Euro 60,00 + tassa di soggiorno (3,00)
- stanza doppia Euro 90,00 + tassa
- stanza tripla Euro 105,00 + tassa
Colazione, parcheggio e wifi gratuiti.
per prenotare la camera inviare una mail a:

 

PROGRAMMA

21-22 Gennaio 2017

Modulo 1- FONDAMENTI. La rivelazione delle Biocostellazioni. Il Campo e le sue proprietà. I movimenti dello spirito. Fondamenti di Costellazioni familiari e sistemiche. La storia delle Costellazioni, gli studi e le scoperte di Bert Hellinger. Le nuove Costellazioni Spirituali e Mediali. Fondamenti sulle 5 Leggi Biologiche. Le verifiche, lo studio, le connessioni psiche/cervello/organo. Esempi di costellazioni e Biocostellazioni. Lo scopo del corso. Fondamenti sull’atteggiamento del Biocostellatore. Primi approcci al sentire. Introduzioni agli Ordini dell’aiutare. Gli Ordini dell’Amore e l’ordine familiare. I limiti e la forza. Il rispetto e il Destino. Nozioni sull’approccio con i clienti. Restare nella forza (sia per il facilitatore che per il cliente). Accogliere il cliente con tutto ciò che porta. Rinunciare a salvare il cliente (e la propria madre). I Quattro livelli del sintomo. Le nuove frontiere delle costellazioni e l’integrazione delle Biocostellazioni. Il sintomo come relazione sospesa. I vari modi di condurre una Biocostellazione (individuale, con piccoli e grandi gruppi).

3-4-5 Marzo 2017

Modulo 2 – LA MALATTIA COME OPPORTUNITÀ  (I - modulo speciale di 3 giorni con il Dottor Pasquale Aiese) - Le 5 Leggi Biologiche: i criteri secondo i quali ogni connessione mente-corpo è generata e si sviluppa su tre livelli, psiche/cervello/organo. La “malattia” come programma di una fisiologia speciale avente un senso biologico. Il Programma Sensato della Natura per una vita senza paura. La cosiddetta malattia intesa non più come “brutto male”, ma come un “processo in corso” che possiede il suo senso biologico e la sua capacità autoriparativa.  La diagnosi medica e la ristrutturazione del sintomo. I conflitti biologici dell'Endoderma.

 

12-13-14 Maggio 2017

Modulo 3 - LA MALATTIA COME OPPORTUNITÀ (II - modulo speciale di 3 giorni con il Dottor Pasquale Aiese) - Permettere la Guarigione nel sincronismo psiche/cervello/organo durante il cambio di percezione del proprio gruppo di appartenenza (habitat e destino biologico). I conflitti biologici del Mesoderma antico e recente. I conflitti biologici dell'Ectoderma. Cenni biologici sulle psicosi (costellazioni schizofreniche).

 

24-25 Giugno, Appia Park Hotel Roma (Via Appia Nuova, 934)

Modulo 4 - RINASCERE. Conoscere, integrare e trattare tutti i traumi dello scenario di nascita. Biocostellazione dei 9 mesi di gestazione. Biocostellazione sull’incubatrice e su tutti gli altri eventi traumatici relativi all’epoca prenatale, perinatale e postnatale. Riconoscere e trattare i diversi scenari di nascita. Arrivare alla Vita e prenderla. Introduzione ai movimenti interrotti. Gemelli superstiti, figli abortiti, fratelli morti alla nascita. Tutti coloro che fanno parte della nostra famiglia. Come aiutare chi ha problemi ad avere figli. Ordini. Esercizi di percezione.

 

23-24 Settembre

Modulo 5 – MAMMA. Il movimento interrotto verso la madre. Il recupero del movimento attraverso le costellazioni. I sintomi derivanti dal movimento interrotto. Intolleranze alimentari. Ritenzione idrica. Disturbi della digestione. Problemi relazionali, con il denaro, il successo, il lavoro. Guidare il cliente nel recupero del movimento. Terapia dell’abbraccio. Accettare la propria mamma e prenderla. Piccoli movimenti, esercizi di percezione e lavori a due, a tre, a quattro.

 

4-5 Novembre

Modulo 6 – PAPA'. Il movimento interrotto verso il padre. L’assenza del padre e le conseguenze. Sintomi. Dipendenze. Alcool, droghe, ecc. Accettare il proprio padre e prenderlo. Relazione e lavoro. Portare nel mondo la propria essenza. Ricostituzione dell’ordine familiare e rispetto. Esercizi individuali e di gruppo.

 

13-14 Gennaio 2018

Modulo 7 – RELAZIONE, FAMIGLIA, FIGLI. Le Biocostellazioni al servizio dell’ordine familiare. Sintomi da disordine familiare. Ordine tra i figli e i fratelli. Le famiglie allargate. I genitori adottivi. Figli e ragazzi difficili. Esercizi individuali e di gruppo.

 


10-11 Febbraio 2018

Modulo 8 – LAVORO, DENARO, SUCCESSO. Approfondimenti sulle dinamiche relative al lavoro, al denaro e al successo. Prendere coscienza che tutto, per noi, rappresenta qualcuno della nostra famiglia o del nostro sistema. Irretimenti. Biocostellazione del prendere il successo. Sintomi relativi al lavoro e alla relazione. Biocostellazioni ed esempi. Lavori ed esercizi.

 


17-18 Marzo 2018

Modulo 9 – LA GUARIGIONE HA INIZIO NELLO SPIRITO. Biocostellazioni sui sintomi dei tre foglietti embrionali. La “malattia” come espressione dell'amore disfunzionale e i legami di fedeltà. Irretimenti. Costellazioni sui Quattro livelli del sintomo.  Mettere in scena un sintomo senza dichiararlo; come portare alla luce i movimenti spirituali nascosti. L'Amore che fa ammalare e l'Amore che fa guarire. Le psicosi e i sintomi psichici come relazione sistemica e movimento dello spirito. Biocostellazioni nel caso di più conflitti concomitanti. Esercizi e lavori individuali e collettivi. Depressione, dipendenze gravi, suicidio. I movimenti spirituali essenziali. Relazione con la vita e con la morte. Come lavorare con i bambini e gli adolescenti e come “raggiungerli” lavorando con i genitori.

 


21-22 Aprile 2018

Modulo 10 – TIROCINIO E SUPERVISIONE I. Durante i tre moduli di tirocinio e supervisione, gli studenti potranno sperimentare le Biocostellazioni lavorando gli uni con gli altri. Chi ha già esperienza nella relazione d’aiuto o chi ha già dei clienti, può lavorare su alcuni casi particolarmente difficili o dei quali non riesce a venire a capo. Durante i tre moduli, ciascuno potrà condurre una Biocostellazione in autonomia, supervisionato dal docente, per ottenere la certificazione che — dato il superamento della prova — porterà al rilascio del Certificato.  La partecipazione ai moduli di tirocinio e supervisione è consentita solo agli studenti che abbiano seguito tutti i moduli precedenti, in qualsiasi data e città, intenzionati a completare la formazione per conseguire il Certificato.

 


19-20 Maggio 2018

Modulo 11 – TIROCINIO E SUPERVISIONE II. Prove pratiche, tirocini e supervisioni. Approfondimenti. Domande e risposte. Biocostellazioni di prova. Lavori di gruppo.

 


16-17 Giugno 2018

Modulo 12 – TIROCINIO E SUPERVISIONE III Durante l’ultimo tirocinio, verranno consegnati i Certificati e Attestati. Da questo momento, gli studenti formati potranno portare nel mondo, oltre la propria essenza, anche il servizio delle Biocostellazioni.

 

Gabriele Policardo

Autore, compositore, regista, ha studiato e praticato varie discipline spirituali, tra cui Radioestesia e pulizia dell'aura, i corsi di Cesare Boni sulla morte, la mente e i sette stati di coscienza, l'Angelologia di Igor Sibaldi, le 5 leggi biologiche. È allievo di Bert Hellinger e conduce in tutta Italia seminari di Costellazioni Familiari e Sistemiche, e seminari di nuove Costellazioni Spirituali. Il nucleo della sua ricerca verte intorno alle relazioni disfunzionali, ai conflitti, ai sintomi fisici e psichici come movimento dell’Anima, ai fenomeni prenatali e perinatali, come la sindrome del gemello scomparso. Studia lo Shivaismo del Kashmir, il Vedanta, i santi-poeti e la cultura indiana. Pratica Siddha Yoga dal 2007. È autore di Tarocchi Karma Destino, Desideriologia – La scienza della vita e Discorso sul sintomo, tutti pubblicati da Spazio Interiore.  

 

Relatore sulle 5 Leggi Biologiche:

Dott. Pasquale Aiese - Medico Chirurgo e Biologo Specialista in Epidemiologia e Sanità Pubblica Consulente e Docente per le 5 Leggi Biologiche

Appia Park Hotel Roma (Via Appia Nuova, 934)

Share

Prossimi Eventi

Sabato 24 Giugno 10:00 - 18:00
CORSO DI FORMAZIONE IN BIOCOSTELLAZIONI - MODULO 4 Corso di formazione condotto da Gabriele Policardo
Domenica 25 Giugno 10:00 - 18:00
CORSO DI FORMAZIONE IN BIOCOSTELLAZIONI - MODULO 4 Corso di formazione condotto da Gabriele Policardo
Domenica 25 Giugno 10:30 - 18:30
SVILUPPO DELL'INTUIZIONE E DEL PENSIERO ANALOGICO Seminario esperienziale a cura di Claudio Marucchi
 
 
Sei qui: Home CENTRO OLISTICO Corsi Biocostellazioni

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione dei cookie si veda l' informativa estesa.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information