GHIANDE
immagine-menu.jpg

 

EISH SHAOK

 

INIZIAZIONE AL SACRO SENTIERO EISH SHAOK 

Lezioni condotte dai Maestri Eish Shaok
 

La partecipazione al corso prevede una quota di partecipazione alla singola lezione di 25 euro.

E’ possibile partecipare ad un unico incontro di prova per chi non ha mai partecipato al costo ridotto di 15 euro.

«Se hai percepito la chiamata dell’Anima significa che sei finalmente pronto, e anche che non hai altra scelta: devi risponderle. Certamente all’inizio proverai a non farlo, ma è inevitabile che sia lei a vincere, non puoi resisterle, presto ti stancherai. In sua presenza ogni respiro diventerà allora una forma di pura devozione, di profonda gioia, di totale asservimento a un Te più grande».

David Simurgh, Vi parlerò di loro II - Nella Dimora Celeste

In una calda giornata primaverile di tremila anni fa nasceva, probabilmente in Persia, il percorso spirituale chiamato Eish Shaok, letteralmente “uomo senza sofferenza”. Otto Maestri del mondo antico si misero insieme per creare un ponte tra i confini del nostro piccolo mondo e la meraviglia che vive oltre di loro.

L’Eish Shaok rimane oggi uno dei percorsi spirituali più antichi del mondo e, in una fase di grande crescita in Europa, è finalmente giunto anche a Roma.

Nelle nostre lezioni conosceremo e faremo pratica delle basi di questo antico percorso, e valicheremo insieme i limiti della ristretta conoscenza mentale per scendere nel vasto Regno dello Spirito.

Attraverso la pratica sperimenteremo il modo di intendere il lavoro su se stessi che era in auge nei templi del mondo antico, e impareremo a conoscere la via d’uscita da quel labirinto di paure, tensioni, convinzioni e regole di condotta che ci intrappola nella nostra quotidianità.

Incontreremo poi soprattutto le forze che vivono nel Regno della Coscienza profonda e scopriremo come e quanto ci influenzano, ispirano e consigliano nel nostro passeggiare su questo pianeta.

Per leggere alcune testimonianze di praticanti del percorso clicca qui 

Alcuni argomenti che tratteremo:

• C’è vita dentro di te in questo momento?

• Percepire, direzionare e ascoltare l’Universo di energia in cui siamo immersi.

• Il terzo occhio: la prospettiva dello Spirito. Impareremo a vedere l’aura, il campo energetico che circonda ogni cosa, e l’energia universale che vivifica la realtà.

• Le fondamenta del Lavoro su di Sé: Centratura e Osservazione.

• La sofferenza e la sua trasformazione attraverso tecniche di riequilibrio energetico e di respirazione consapevole.

 Le vite precedenti e la loro importanza.

• Le Nove Dimensioni e il viaggio fuori dal corpo.

• Dalla personalità di tutti i giorni al Fuoco dell’Anima, il cuore del sentiero Eish Shaok

Le lezioni saranno soprattutto di carattere pratico, la teoria sempre seguita da esercizi che andranno a costituire le tappe fondamentali per la riscoperta del proprio Io superiore.

CALENDARIO LEZIONI

Le lezioni si svolgeranno il venerdì, dalle 20 alle 22, e possono essere seguite anche singolarmente.

Il costo della singola lezione è di 25 euro.

E’ possibile partecipare ad un unico incontro di prova per chi non ha mai partecipato al costo ridotto di 15 euro.

Venerdì 21 Settembre 2018 si svolgerà una conferenza ad ingresso libero di presentazione del percorso, clicca qui per saperne di più

  • Venerdì 5 Ottobre 2018
  • Venerdì 19 Ottobre 2018
  • Venerdì 2 Novembre 2018
  • Venerdì 16 Novembre 2018
  • Venerdì 7 Dicembre 2018
  • Venerdì 21 Dicembre 2018
  • Venerdì 11 Gennaio 2019
  • Venerdì 18 Gennaio 2019
  • Venerdì 1 Febbraio 2019
  • Venerdì 15 Febbraio 2019
  • Venerdì 1 Marzo 2019
  • Venerdì 15 Marzo 2019
  • Venerdì 5 Aprile 2019
  • Venerdì 19 Aprile 2019
  • Venerdì 3 Maggio 2019
  • Venerdì 17 Maggio 2019
  • Venerdì 7 Giugno 2019
  • Venerdì 21 Giugno 2019

HAIDEHOI DAVID SIMURGH

ISIMURGHntrodotto in tenerissima età allo studio dell’Eish Shaok, dopo numerosi viaggi per il mondo a seguito dei suoi Maestri, riceve nel 2008 le cariche di Haidehoi e di Simurgh: le più alte nella Tradizione Eish Shaok. Oggi vive a Milano, ed è il più giovane e conosciuto rappresentante vivente del suo percorso. Responsabile europeo della Eish Shaok International Association, si occupa di condividerne la pratica e gli insegnamenti per il risveglio. Tiene regolarmente corsi, conferenze e seminari in varie città italiane e all’estero.

 

qigong

CORSO DI ZHINENG QIGONG

Corso settimanale condotto da Andrea Panatta

 

La partecipazione al corso prevede un’iscrizione mensile (4 incontri al mese) al costo di 40 euro a partire da Ottobre 2018 o l’iscrizione alla singola lezione al costo di 15 euro.

E’ sempre possibile inserirsi nel corso ed effettuare una lezione di prova al costo di 10 euro.

La lezione gratuita di prova del corso si terrà Martedì 25 Settembre 2018 (è possibile iscriversi cliccando qui)

Il corso settimanale avrà inizio a partire da Martedì 2 Ottobre nei seguenti orari:

18.00 – 19.30

20.30 – 22.00

• E' possibile iscriversi al corso in qualunque momento dell'anno

Iscrizioni per email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o per telefono: 366.4224150

E' consigliato venire vestiti in abiti comodi, con calzini o calzettoni pesanti.

Il Qigong – come interpretato dal Zhineng Qigong – è stato formulato, secondo i principî tradizionali, dal Prof. Pang Ming negli anni ’80.

Il Zhineng Qigong è una scuola molto popolare in Cina e il Chinese Sports Bureau lo ha definito come «il più efficace Qigong per il miglioramento della salute».

Il corso ha l’obiettivo di aiutare nell'apprendimento e nella pratica dei principî e dei metodi del Zhineng Qigong come insegnato da Pang Ming. Tra i vari metodi, nel corso del primo anno verrà dedicata particolare attenzione a:

1. 捧气贯顶法 Pengqi guanding fa: una sequenza di movimenti e visualizzazioni. Compito della sequenza è di raccogliere il qi che sta intorno a noi per portarlo al nostro interno. Ciò fa sì che il nostro qi corporeo aumenti e di conseguenza migliorino le funzioni corporee e mentali.

2. 三心并站庄 Zhanzhuang: una forma statica di Qigong che ha il compito di liberare il flusso di qi nel corpo e di rilassare l’area lombo-sacrale.

3. 揉腹功 Roufu: “auto-massaggio del ventre”. Questa pratica agisce a livello del dantian mediano. Costituiva una delle pratiche preliminari del monastero di Shaolin.

4. 拉气 Laqi: “tirare il qi”. È una forma che lavora sul qi esterno, con possibili applicazioni terapeutiche. È per molti versi assimilabile a pengqi guanding fa.

5. 蹲墙功 Dunqiang: “accovacciata al muro”. Questa forma, a lungo tenuta segreta nei monasteri taoisti, ha il compito di liberare velocemente tutti i canali energetici del corpo. Agisce in particolar modo sui canali renmai e dumai.

Verranno inoltre discussi i principî e le pratiche per accedere allo stato di Yiyuanti (connessione della mente con il tutto, stato di espansione nel Sé), inteso come base e riferimento di tutto il lavoro e del suo scopo ultimo: il raggiungimento della piena espansione del proprio essere e di uno stato di pura presenza nel momento.

Sito ufficiale per approfondimenti: www.zhinengqigong.it

«Come potete guarire voi stessi? Prendete una bella manciata di qì 气 e mandatelo dove ne avete bisogno! Questo è prendere l'iniziativa di usare yìshí 意识. Cos'altro può essere? Questo è tutto ciò che serve. Fate così e sarà efficace. Siamo sicuri che è così semplice? Provate e vedrete. “Ma questo non è logico...” dimenticatevi della logica fintanto che funziona!

Molte cose non sono logiche, ma fino a che mantenete i vostri obiettivi questo è tutto ciò di cui avete bisogno».

Pang Ming

ANDREA PANATTA

Nato a Roma nel 1973, si occupa da diversi anni di ricerca spirituale, sviluppo del potenziale psichico e terapie energetiche. Ha studiato e praticato il Pranic Healing di Master Choa Kok Sui, svolgendo per quattro anni il ruolo di istruttore presso l’Accademia di Pranic Healing di Roma. È un appassionato di tecniche energetiche e di guarigione psichica (Metodo Silva, sciamanesimo Huna, Qigong cinese). Dal 2008 è counselor e formatore presso diverse strutture. Dal 2009 insegna il corso di Igor Sibaldi I Maestri Invisibili. È autore del best seller Istruzioni per maghi erranti (Spazio Interiore 2015).

ostara1

LABORATORIO DI PSICOMAGIA E LEGAMI FAMILIARI

Condotto da IVANA PICCOLI

IL LABORATORIO

I genitori ci hanno donato la vita e un enorme potenziale ma, allo stesso tempo, ci hanno trasmesso, incatenandoci, un sistema di sensi di colpa e doveri che non ci permette di realizzarci.

La psicomagia è un’arte terapeutica, una lingua universale, con cui, attraverso i simboli, si riesce a comunicare con il nostro inconscio bypassando la mente. Grazie agli atti psicomagici, che contengono tutta la nostra storia familiare e quella dell’umanità intera, riscriviamo la nostra storia donandoci un nuovo inizio e una nuova vita.

In questo percorso di gruppo si compiranno insieme atti psicomagici di tipo collettivo e personale, mettendo in moto, nel corso di ogni incontro, trasformazioni profonde.

Alcuni esempi di strumenti che utilizzeremo saranno: esercizi guidati di consapevolezza, atti psicomagici di guarigione, disegno e psicorituali.

ISCRIVITI ALLA PRESENTAZIONE GRATUITA DEL LABORATORIO DI GIOVEDÌ 4 OTTOBRE CLICCANDO QUI

CALENDARIO DELLE LEZIONI DEL LABORATORIO

(Ottobre 2018 - Giugno 2019)

Le lezioni si svolgeranno il Sabato dalle ore 10 alle 18 circa

  • I° INCONTRO: Sabato 20 Ottobre 2018
  • II° INCONTRO: Sabato 15 Dicembre 2018
  • III° INCONTRO: Sabato 16 Febbraio 2019
  • IV° INCONTRO: Sabato 13 Aprile 2019
  • V° INCONTRO: Sabato 15 Giugno 2019

PROGRAMMA DEL LABORATORIO

Gli incontri hanno un’introduzione di psicogenealogia che ci connette con la visione sistemica del nostro vissuto. Acquisire la consapevolezza che dietro le spalle dei nostri genitori ci sono i loro genitori è il primo passo per affermare noi stessi e esprimere ciò di cui abbiamo bisogno, mettendo in discussione la loro posizione, senza entrare in conflitto o uscendone velocemente.

Tutti gli incontri si svolgono dalla posizione interna di adulti responsabili, questo ci permette di non cadere nella recriminazione e nel vittimismo, assumendoci la responsabilità del cambiamento.

I° INCONTRO

I Bisogni del bambino interiore: riconoscerli e soddisfarli per avere la “struttura interiore” con cui affrontare la vita

In questo incontro indagheremo i bisogni primari che non sono stati soddisfatti nella nostra infanzia: amore, nutrimento, protezione, sostegno, ascolto.

Questi bisogni, da adulti, ci costringono a vivere alla costante ricerca di relazioni con cui compensare ciò che non abbiamo avuto nell’infanzia. Ci portano a vivere relazioni di dipendenza, bisogno continuo di sostegno, disturbi dell’alimentazione, stato di stress e ansia permanente, paura della solitudine, mancata autorealizzazione professionale. Tutti problemi legati a una fragilità della nostra struttura portante che si costituisce nella prima infanzia.

II INCONTRO

I Bisogni essenziali di un adulto: riconoscerli e soddisfarli in piena autonomia emozionale rendendosi felici

In questo incontro, dopo aver creato la nostra “struttura” nel corso dell’incontro precedente, indagheremo i nostri bisogni di adulti con l’obiettivo di manifestare e far emergere i nostri talenti personali, facendoli anche diventare, quando possibile, un lavoro. Soddisfazione economica, libertà, famiglia sono bisogni che, se soddisfatti, ci consentono di realizzarci come adulti, assumendoci la responsabilità di renderci felici. Utilizzando gli atti psicomagici come strumento del cambiamento.

III INCONTRO

Il Boicottatore interiore: scovare la voce “degli altri” dentro di noi; le relazioni tossiche

In questo incontro prenderemo coscienza e trasformeremo i meccanismi più profondi e nascosti che boicottano il divenire del nostro vero essere, andando a scovare le richieste programmanti che ci arrivano dalla famiglia. Siamo quello che ci è stato insegnato che siamo, scopriamo la nostra identità e le nostre potenzialità solo crescendo. Sensi di colpa, senso del dovere e autocritica sono alcuni dei modi in cui questo meccanismo si manifesta. In questo incontro vedremo come liberarci da questi condizionamenti.

IV INCONTRO

Per-donare: anche quello che non ho ricevuto; la Ricchezza Interiore e l’Abbondanza

Non aver ricevuto l’amore che meritavamo ci fa credere di essere vuoti ed emotivamente incapaci. La consapevolezza di questa credenza, di come ci siamo arrivati e la compensazione dei nostri bisogni più profondi, ci permette di entrare in contatto con l’enorme ricchezza e abbondanza che tutti noi possediamo, di diventare generosi nel donarci, anche quando abbiamo ricevuto poco. Questo ci porta a una profonda pace interiore, che ci fa guadagnare l’autonomia emozionale che ci rende liberi e ricchi.

V INCONTRO

Amore e compassione: l’amore adulto e responsabile

L’amore compassionevole è la forza più potente dell’universo, l’unica che ci permette di superare qualsiasi conflitto con noi stessi e con gli altri. Siamo tutti qui grazie all’amore che si fa spazio nelle nostre vite malgrado il dolore, le ferite, la morte, gli abbandoni. Il percorso che faremo in questo incontro partirà dall’amore per noi stessi, i nostri bisogni e il nostro valore.

Un bambino amato diventa un adulto che sa amare e, da adulto, può diventare genitore generoso e responsabile di se stesso, del proprio bambino interiore, ed essere quindi libero di amare. L’amore è già presente in noi, bisogna liberarlo dai condizionamenti e rivelarlo a noi stessi.

Nota per i partecipanti

In ogni incontro sarà richiesto di portare dei piccoli oggetti da utilizzare come simboli.

 

LA DOCENTE

ivana piccoliIvan Piccoli comincia da adolescente a praticare yoga e meditazione, seguendo gli insegnamenti diretti del M° Yugi Yahiro per 20 anni circa. Si specializza nello yoga per famiglie, donne in gravidanza e bambini e nel Meiso Shiatsu, insegnando dal 1990 al 2017.

Approfondisce anche altre discipline tra cui: Theta Healing, Cristalloterapia, Riflessologia Plantare, Fiori di Bach, Ipnosi regressiva e Medicina Tradizionale Cinese. Mette a punto un sistema integrato di utilizzo dei Fiori di Bach in Mtc. Fonda nel 2012 Il Polo Formativo Umanitas a Grosseto che comprende la Scuola di Naturopatia e la Scuola di Shiatsu Biopsicosomatico®. Dal 2000 approfondisce diverse pratiche sistemiche tra cui le Costellazioni familiari nel Centro Studi di Yoga e Medicina Umana di Grosseto. Da circa 12 anni segue gli Insegnamenti Sciamanici degli indiani d’America attraverso la Dolce Medicina della Danza del Sole e lo Sciamanesimo Andino.

La sua passione per la Guarigione Sciamanica e la Psicogenealogia si uniscono quando incontra Alejandro Jodorowsky e Antonio Bertoli, dai quali ha imparato a unire la magia della Guarigione attraverso l’Arte, il Simbolo e lo studio dell’Albero Genealogico, conseguendo anche il Master in Psico-biogenealogia all’Ipod. Nei suoi studi si è molto focalizzato sul metodo di Antonio Bertoli, al quale ha affiancato una serie di studi di biologia con la lettura delle malattie come conflitti non risolti della famiglia. Guida gruppi di Psicomagia con Atti collettivi su temi che riguardano i legami familiari.

COSTI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

La quota di partecipazione all’intero percorso è di 500 euro.

Numero massimo di partecipanti 12 persone.

Per iscriversi è necessario compilare il form sottostante e versare un acconto di euro 150

• con PAYPAL 

• con BONIFICO BANCARIO

(Associazione Culturale Oltreconfine • IBAN IT31X0501803200000012191680 • Causale: Psicomagia e legami familiari)

• in CONTANTI presso Spazio Interiore (Via Vincenzo Coronelli 42, Roma)

Iscrizione all'associazione

Per partecipare agli eventi dell’Associazione Culturale Oltreconfine è necessario essere regolarmente iscritti all'associazione per l’anno 2018.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo cartaceo – anche il giorno stesso dell'evento – disponibile presso Spazio Interiore. La quota di iscrizione è inclusa nell'iscrizione alla scuola.

ISCRIZIONE AL LABORATORIO

I dati inseriti verranno utilizzati esclusivamente ai fini di organizzazione e gestione del presente evento e verranno cancellati entro 30 giorni dalla conclusione dell’evento medesimo

magiafilosofia1

SCUOLA DI MAGIA E FILOSOFIA

A cura di  CLAUDIO MARUCCHI

L’Uomo, con l’ancestrale fardello di domande sulla vita e sulla morte, vive il Chaos della contemporaneità con una certa improvvisazione. Cercare di orientarsi tra i tracciati già percorsi è un buon inizio per tracciare, successivamente, il proprio percorso.

Progredire sul fronte interiore, oggi come oggi, significa innanzitutto liberare, fare spazio. Dogmi, credenze, condizionamenti, sono oggetto di un lento lavoro che il soggetto deve compiere su se stesso, nel tentativo di ridurre il peso della loro ingerenza. Prima si devono identificare le sovrastrutture, per poi poterle abbattere. L’azione è di tipo corrosivo, ma deve poi culminare nell’esposizione del proprio punto di vista.

Il territorio simbolico che possiamo attraversare insieme, in un ideale viaggio verso un Sé da costruire più che scoprire, è articolato in 6 tappe. Non si deve essere schiavi di nessun obiettivo, si può raccogliere esperienza e fare il pieno di bellezza durante il cammino, perché la gioia del viaggio supera quella della meta.

Ho usato la metafora delle acque per rappresentare simbolicamente un percorso liquido, destrutturante, che rimanda all’immagine del Tempo che scorre e della cangiante oscillazione del sapere.

Ci occuperemo di Magia, Immaginazione, Eros, Filosofia, Simbologia, in un continuo alternarsi tra teoria e pratica. Costruendo e decostruendo, in una ideale fase “Solvente”, per poi provare a far emergere un proprio pensiero originario, in una ideale fase “Coagula”.

ISCRIVITI ALLA PRESENTAZIONE A INGRESSO LIBERO DELLA SCUOLA DI VENERDÌ 28 SETTEMBRE 2018 CLICCANDO QUI

ISCRIVITI AL PRIMO SEMINARIO DI DOMENICA 28 OTTOBRE 2018 CLICCANDO QUI

CALENDARIO E PROGRAMMA DELLA SCUOLA

I seminari si svolgeranno la domenica dalle ore 10.00 alle 18.00 circa. Il sabato sera precedente a ogni incontro si svolgerà una conferenza introduttiva, gratuita per coloro che partecipano al seminario del giorno successivo.

Il programma si articola in 6 moduli, e in due occasioni si avvarrà della preziosa collaborazione e partecipazione di David Simurgh e di Matteo Ficara, rispettivamente al secondo e al terzo appuntamento.

MODULO 1

Sabato 27 Ottobre 2018, ore 20.30

Conferenza IL MITO e il RITO

Il linguaggio simbolico dalla coscienza archetipale alla dimensione rituale.

Domenica 28 Ottobre 2018, ore 10.00-18.00

Seminario LE SORGENTI DEL LINGUAGGIORito, magia e natura: parole, formule e gesti

Gli ingredienti del rapporto dell’Uomo con i suoi simili, la Natura e l’Arte. Alla base di tutta la Magia e il Sapere vi è il Linguaggio. Giornata dedicata alla “Mimesis” del “Logos”, alla pratica dell’articolazione fonetica, dei mantram e del potere insito nella Parola. Il linguaggio corporeo: imitazione delle Opere d’Arte come esercizio archetipico di sutura simbolica dello strappo interiore tra luce e ombra, mente e cuore, interiorità e corporeità. Espressione e Rito come strumenti di auto-rappresentazione e affermazione di sé nel mondo.

MODULO 2

Sabato 19 Gennaio 2019, ore 20.30

Conferenza COME FRECCE VERSO IL CIELO

L'intromissione del Trascendente e la necessaria costruzione dell'illusione spirituale. Conflitto tra religioni naturali e rivelazioni.

Domenica 20 Gennaio 2019, ore 10.00-18.00

Seminario I FIUMI DELLA VITA – Filosofia della spiritualità

Con la presenza di David Simurgh, ripercorreremo le categorie che hanno portato all’edificazione di percorsi spirituali nel corso della storia. Panteismo (lo Spirito è nella Natura, noi dobbiamo reintegrarci). Mistica (lo Spirito è oltre la Natura, noi dobbiamo distaccarci; il velo di Maya). Antropocentrismo spirituale (lo Spirito è dentro ciascuno di noi, dobbiamo immergerci e trovare la nostra vera natura = realizzazione personale come nuova frontiera della realizzazione spirituale). Archetipi e schemi simbolici alla base delle strutture spirituali. I punti deboli della tensione verticale. Controllo o abbandono al flusso?

MODULO 3

Sabato 2 Febbraio 2019, ore 20.30

Conferenza IMMAGINAZIONE CREATRICE

La coscienza immaginale come riformulazione dei rapporti tra Uomo e Natura. La riabilitazione della materia viva

Domenica 3 Febbraio 2019, ore 10.00-18.00

Seminario I LAGHI DELL’IMMAGINAZIONE – L’Immaginale come postura contemplativa della coscienza

Insieme a Matteo Ficara, praticheremo esercizi immaginali e rifletteremo insieme sul potere dell’immagine e dell’immaginazione. Immagini creanti e immagini create, il veicolo di comunicazione tra interiorità ed esteriorità. Siamo in grado di produrre immagini che non siano didascalie, repliche o astrattismi? La cultura immaginale come territorio inesplorato dei percorsi interiori.

MODULO 4

Sabato 23 Marzo 2019, ore 20.30

Conferenza QUANDO EROS ROMPE LO SPECCHIO

Il sesso e l'Altro. Se Narciso avesse amato il fondo fangoso della pozza. Demoni e Ninfe, l'irrompere dell'irrazionale.

Domenica 24 Marzo 2019, ore 10.00-18.00

Seminario LE CASCATE DELLA PERDIZIONE – Eros, Dioniso, Shiva e le possessioni

La relazione con l’Altro come snodo centrale di ogni sviluppo interiore. Sensibilità sottile, cura verso il dettaglio, disponibilità a lasciarsi andare, attraversare e abitare dall’Altro. Momenti pratici dedicati al dimorare insieme tra energie, lo scambio ed il dono di sé senza interessi o selezioni, in una potente esperienza solvente.

MODULO 5

Sabato 27 Aprile 2019, ore 20.30

Conferenza LA NOTTE DENSA DEL NULLA

Erosioni di certezze, annichilimento. Il Sé ridotto in polvere.

Domenica 28 Aprile 2019, ore 10.00-18.00

Seminario GLI ABISSI DEL MARE PIÙ NERO Decondizionamento e solventi interiori

Una discesa volontaria nelle zone più oscure e meno frequentate di sé, dove non esistono appigli, dove ogni credenza è un muto monumento impolverato destinato a diventare polvere. Una giornata a “perdere”, “togliere”, “sottrarre”, una spogliazione verso quella nudità che fa il pari con l’onestà di chi, trovandosi rasente il Nulla, sa di dover ricominciare da capo.

MODULO 6

Sabato 11 Maggio 2019, ore 20.30

Conferenza IL PASSO SUCCESSIVO

Avvento del nuovo Eone, la rivoluzione Crowleyana e gli effetti della Legge di Thelema nella contemporaneità.

Domenica 12 Maggio 2019, ore 10.00-18.00

Seminario ACQUE SOTTERRANEE, CRISTALLI DI GHIACCIO E VAPORE Riposizionamento e maieutica

Il viaggio dell’acqua che può evaporare, tornare alla terra o cristallizzare nel ghiaccio, tre in uno, come metafora del tentativo di dare una possibile forma a se stessi, tra le forme possibili. Una giornata che produca – in un pensiero, un gesto, una parola o un’opera – un’espressione di sé, un atto originario, un nuovo solco sulla terra, una strada abbozzata, un nuovo viaggio che inizia.

IL DOCENTE

marucchiClaudio Marucchi (Torino 1977) è studioso di simbologia ed esoterismo, specializzato in orientalistica (si è laureato in Religioni e Filosofie dell’India e dell’estremo Oriente presso la Facoltà di Filosofia dell’Università degli Studi di Torino). Vent’anni di esperienze nello yoga, nella meditazione, nella Sex Magick e nella magia cerimoniale gli consentono un approccio pratico intessuto su una solida preparazione teorica. Non esita a confrontarsi con le zone oscure dell'anima, e sa che è necessario scendere prima di poter salire, analizzare prima di poter sintetizzare, sciogliere prima di coagulare. La sua coscienza e il suo corpo sono il suo laboratorio alchemico, l'esperienza vissuta nella carne la sua stella polare. Autore di diversi saggi, da alcuni anni tiene seminari incentrati sul comparativismo tra dottrine filosofico-religiose orientali e occidentali, simbologia, esoterismo, e propone seminari di pratica incentrati su attività meditative e psico-energetiche.

Bibliografia

Il Tantra dello Sri Yantra – Il corpo umano reso divino, Psiche 2 2009

Yoga Marg – La Via dello Yoga (in collaborazione con Marco Russo), Associazione Monginevro Cultura 2010

I Tarocchi e l’Albero della Vita – Una via cabalistica, astrologica ed esoterica alla comprensione degli Archetipi, Psiche 2 2010

Crux Christi SerpentisSulle tracce dei più intimi segreti delle sacre scritture, Atanor 2012

Erotismo e SpiritualitàIntroduzione alla liberazione attraverso il piacere, L’Età dell’Acquario 2013

Elogio alla notte – Inno a occhi socchiusi, Tlon 2017

Daimon – Il sentiero del Sé al di là del bene e del male, Spazio Interiore 2018

COSTI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

La quota di partecipazione agevolata all’intera Scuola, comprensiva delle 6 conferenze e dei 6 seminari, è di 300 euro (invece di 460 euro).

Quota di partecipazione al singolo seminario: 60 euro

Quota di partecipazione ai seminari con David Simurgh e Matteo Ficara: 80 euro

Quota di partecipazione alla singola conferenza: 10 euro

Per iscriversi è necessario compilare il form sottostante e versare un acconto di euro 150

• con PAYPAL 

• con BONIFICO BANCARIO

(Associazione Culturale Oltreconfine • IBAN IT31X0501803200000012191680 • Causale: Scuola di Magia e Filosofia)

• in CONTANTI presso Spazio Interiore (Via Vincenzo Coronelli 42, Roma)

Iscrizione all'associazione

Per partecipare agli eventi dell’Associazione Culturale Oltreconfine è necessario essere regolarmente iscritti all'associazione per l’anno 2018.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo cartaceo – anche il giorno stesso dell'evento – disponibile presso Spazio Interiore. La quota di iscrizione è inclusa nell'iscrizione alla scuola.

ISCRIZIONE AL CORSO

I dati inseriti verranno utilizzati esclusivamente ai fini di organizzazione e gestione del presente evento e verranno cancellati entro 30 giorni dalla conclusione dell’evento medesimo

scuola astrologia quantistica alchimia integrata

SCUOLA TRIENNALE DI ASTROLOGIA QUANTISTICA® E ALCHIMIA INTEGRATA

PRIMO ANNO

A cura di ALESSANDRO PANDOLFI E SARA SURTI

IL CORSO

L’Astrologia e l’Alchimia sono i due volti di una stessa materia che Ermete Trismegisto codificò nelle Tavole di Smeraldo. Costituiscono rispettivamente la conoscenza e la pratica del Progetto Evolutivo Universale sulla Terra.

L’Astrologia Quantistica® è infatti una materia astrologica che unisce i principi dell’ermetismo antico a quelli della moderna meccanica quantistica. Legge in modo preciso il percorso evolutivo della nostra anima, utilizzando nell’interpretazione della carta natale astrologica formule matematiche definite equazioni stellari. L’Astrologia Quantistica® è utile a comprendere quali energie siamo venuti a trasformare interiormente e nel mondo per permettere di incarnare lo spirito nella materia e manifestarci nelle nostre qualità animiche uniche: il progetto di realizzazione personale in tutti gli aspetti della vita.

L’Alchimia spiega il processo di trasmutazione della personalità e delle memorie di dolore, per estrapolarne il dono evolutivo, i talenti e la realizzazione del Dharma. L’Astrologia Quantistica “legge” e interpreta il progetto dell’anima scritto nelle Stelle al momento della nascita. La Via Alchemica indica come realizzarlo: è il percorso di riunificazione dei frammenti in cui si è separata la nostra anima per sperimentare il mondo materiale fatto di divisioni e dualità. Durante l’incarnazione si sono creati in noi tanti personaggi e tutti i relativi conflitti. Era necessario acquisire separatamente gli ingredienti della materia. L’alchimia attraverso il cuore scioglie le separazioni andando a risvegliare le qualità del nostro Spirito che sono inverse alle energie conflittuali che abbiamo acquisito nella prima fase (emozioni negative, memorie di dolore, condizionamenti, ecc.).

L’alchimia attraverso il cuore permette di aprire le porte allo sviluppo dei talenti della nostra anima trasformando il piombo (blocchi emozionali) in oro (qualità uniche del nostro Spirito).

L’Astrologia Quantistica® è l’UNICA a utilizzare nell’interpretazione tutti i pianeti scoperti oltre Plutone (Orcus, Quaoar, Haumea, Makemake, Eris, Sedna, Varuna).

Durante il percorso di formazione triennale, oltre a conoscere la teoria astrologica e alchemica, verranno svolti dei veri e propri laboratori alchemici, momenti di trasmutazione personale e di gruppo, di scioglimento di blocchi antichi ed emotivi, di profondo lavoro su di sé mirato e personalizzato sulla carta natale astrologica di ognuno.

Diventerai un astrologo quantistico, con la conoscenza dell’alchimia e di tecniche di lavoro su di sé applicabili nelle sessioni di lettura dei temi natali, operando nel Servizio con la mente e la conoscenza come strumenti del Cuore.

«È vero senza menzogna, certo e verissimo, che ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare i miracoli di una sola cosa. E poiché tutte le cose sono e provengono da una sola, per la mediazione di una, così tutte le cose sono nate da questa cosa unica mediante adattamento. Il Sole è suo padre, la Luna è sua madre, il Vento l'ha portata nel suo grembo, la Terra è la sua nutrice. Il padre di tutto, il fine di tutto il mondo è qui. La sua forza o potenza è intera se essa è convertita in terra. Separerai la Terra dal Fuoco, il sottile dallo spesso dolcemente e con grande ingegno. Sale dalla Terra al Cielo e nuovamente discende in Terra e riceve la forza delle cose superiori e inferiori. Con questo mezzo avrai la gloria di tutto il mondo e per mezzo di ciò l'oscurità fuggirà da te. Questa è la forte fortezza di ogni forza: perché vincerà ogni cosa sottile e penetrerà ogni cosa solida. Così è stato creato il mondo. Da ciò deriveranno meravigliosi adattamenti, il cui metodo è qui. È perciò che sono stato chiamato Ermete Trismegisto, avendo le tre parti della filosofia di tutto il mondo. Completo è quello che ho detto dell'operazione del Sole».

Ermete Trismegisto

ISCRIVITI ALLA PRESENTAZIONE GRATUITA DELLA SCUOLA DI MERCOLEDÌ 27 GIUGNO CLICCANDO QUI

CALENDARIO DELLE LEZIONI DEL PRIMO ANNO

(Settembre 2018 - Giugno 2019)

Le lezioni si svolgeranno la Domenica dalle ore 10 alle 18

Le lezioni saranno tenute da Alessandro Pandolfi e Sara Surti insieme, o individualmente a seconda dell’argomento trattato negli incontri.

  • Domenica 30 Settembre 2018
  • II° Domenica 21 Ottobre 2018
  • III° Domenica 25 Novembre 2018
  • IV° Domenica 16 Dicembre 2018
  • Domenica 27 Gennaio 2019
  • VI° Domenica 17 Febbraio 2019
  • VII° Domenica 31 Marzo 2019
  • VIII° Domenica 14 Aprile 2019
  • IX° Domenica 26 Maggio 2019
  • Domenica 16 Giugno 2019

PROGRAMMA DEL PRIMO ANNO

  • I 7 principi: indeterminazione, quantizzazione, polarizzazione, olografia zodiacale, interconnessione, sintropia ed entropia zodiacale, caduta e ascensione.
  • L’Etica del Servizio
  • Le 8 chiavi di trasmutazione alchemica
  • Le ferite emotive e le memorie
  • Le 12 Case come ologramma terrestre dello zodiaco
  • I luminari: il Sole e la Luna, maschile e femminino sacro dell’anima – il percorso per la ri-unione della coppia alchemica interiore
  • Le Piramidi Polari: i Segni nella dualità e nella loro energia Archetipale
  • Il Gioco della Dualità Cosmica
  • Il Sole e i 12 segni dello Zodiaco Quantico
  • L’archetipo del bambino interiore, del mago e del sacerdote
  • Le Leggi Cosmiche e il Progetto dell’Anima
  • Nigredo, Albedo e Rubedo
  • La paura. La Coscienza e le memorie di dolore: Il metodo per trasmutarle
  • Gli Archetipi del Sistema Solare
  • Il Sigillo di Salomone. Il centro e la Presenza. Il pianeta dominante nella carta natale
  • Laboratori alchemici in sede ed esercizi a casa
  • Consegna di una tesina di alchimia e di astrologia sul programma svolto

PROGRAMMA DEL SECONDO ANNO

  • Il sistema solare: Mercurio, Venere, Marte, gli asteroidi (Cerere, Vesta, Giunone, Pallade), Giove, Saturno, Chirone, Urano, Nettuno
  • I Pianeti e le relative ferite emotive/credenze limitanti – doni, talenti e potenziali
  • Le piramidi polari dei pianeti
  • Le equazioni stellari e lettura della carta natale
  • La luna nei 12 segni
  • Il Sole e la Luna nella case
  • Alchimia e Astrologia nell’albero genealogico, lettura nella carta natale e risoluzione
  • Esercitazioni pratiche: impariamo a leggere la carta natale quantistica degli allievi
  • Laboratori alchemici basati sulla carta natale: scioglimento dei blocchi familiari e karmici
  • Meditazioni e attivazioni sulla missione d’anima individuale
  • Consegna di una tesina di alchimia e di astrologia sul programma svolto

PROGRAMMA DEL TERZO ANNO

  • I pianeti esoterici: Plutone, Orcus, Quaoar, Haumea, Makemake, Eris, Sedna (ricordiamo che l’Astrologia Quantistica è l’UNICA ad utilizzare nell’interpretazione tutti i pianeti scoperti oltre Plutone) e interpretazione nella carta natale
  • I pianeti nello zodiaco diretto e retrogrado
  • Le piramidi polari dei pianeti
  • Le equazioni stellari dei pianeti
  • La teoria e la pratica dei transiti celesti
  • La sinastria quantica (di coppia, genitore-figlio, ecc.)
  • Esercitazioni di pratica interpretativa. Impariamo a leggere tutti gli oroscopi quantici (carta natale, transiti, sinastria)
  • Tecniche di Alchimia per accompagnare a trasmutare e risolvere i conflitti che individuerete attraverso la lettura e l interpretazione delle equazioni stellari che andrete a leggere nella carta natale
  • Attivazione, conoscenza, e sperimentazione dei sensi sottili /channeling Se superiore
  • Connessione alla memoria akashica per leggere il percorso dell’anima oltre la linea temporale di questa vita, e lettura delle vite precedenti nella carta natale
  • Laboratori alchemici nel qui e ora: allineiamoci alla trasformazione individuale richiesta dal cielo del momento (sui transiti)
  • Esame finale teorico e pratico

Al superamento dell’esame finale sarà possibile accedere alla consegna dei Diplomi e all’iscrizione sul portale web, pubblico, di Esmeraldia Academy come Astrologo Quantistico® (Servizio offerto affinché le persone interessate possano rintracciare i professionisti qualificati dall’Accademia).

L’Attestato rilasciato da Esmeraldia Academy al termine della formazione con il superamento dell’esame teorico e pratico è valido nell’ambito di applicazione come “Professionista di cui alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella GU n. 22 del 26/01/2013”.

L’ASTROLOGIA QUANTISTICA® e i suoi contenuti, sono coperti da privativa e possono essere utilizzati esclusivamente dalle persone che hanno conseguito il diploma triennale di Esmeraldia Academy.

Dal momento del conseguimento del Diploma la persona resterà iscritta al portale pubblico di Esmeraldia per due anni. Successivamente, per mantenere l’iscrizione al portale pubblico di Esmeraldia come Astrologo Quantistico, l’Accademia richiede la partecipazione a un weekend di aggiornamento e pratica professionale ogni due anni tenuto dagli insegnanti di Esmeraldia Academy (ad es. per chi frequenta il weekend nel 2018 quello successivo sarà nel 2021).

Nota per gli allievi

Agli allievi verrà fornito il software gratuito open source astrolog32 nella versione "Quantum Astrology".

La versione Quantum Astrology è stata creata da Alessandro Pandolfi con i dati aggiornati del J.P.L. (jet propulsion laboratory) Nasa e include tutti i pianeti transplutoniani, gli asteroidi e i punti matematici che vengono usati nell'interpretazione degli oroscopi quantici durante il triennio (Orcus, Haumea, Makemake, Quoaor, Eris, Sedna, Pallade, Cerere, Giunone, Vesta, Punto vertex). Non include i pianeti non presenti nel programma di studi. 

Le lezioni vanno registrate e riascoltate a casa (munirsi di registratore).

La presentazione della tesina consente l'accesso all’anno successivo.

 

I DOCENTI

ALESSANDRO PANDOLFI

alessandro pandolfiÈ il fondatore dell’Astrologia Quantistica®. Ex ingegnere informatico in carriera, decide di interrompere il suo lavoro per dedicarsi a realizzare la vita che aveva sempre sognato e la sua vocazione: fin da bambino aveva sempre avuto un amore e una connessione particolare con gli astri. Dopo anni di studio personale, scolastico, di pratica e insegnamento dell’astrologia umanistica (o psicologica), e di profondo lavoro alchemico su di sé, inizia infatti a ricevere in channeling una nuova astrologia: l’Astrologia Quantistica® nella quale, per formularla, ha applicato delle formule matematiche precise definite equazioni stellari. L’Astrologia Quantistica® riunisce i principi dell’ermetismo esoterico con la moderna meccanica quantistica ed è l’UNICA a utilizzare nell’ interpretazione tutti i pianeti scoperti oltre plutone (Orcus, Quaoar, Haumea, Makemake, Eris, Sedna, Varuna).

Alessandro Pandolfi è insegnante e fondatore insieme a Sara Surti di ESMERALDIA ACADEMY Accademia Triennale di Astrologia Quantistica® e Alchimia. Lo scopo del Suo Servizio è aiutarti a ricordare la tua Missione d’Anima e come realizzarla in tutti gli aspetti della tua Vita. Svolge, oltre la professione di insegnante, quella di astrologo quantistico attraverso la lettura degli oroscopi personali (carta natale, transiti, astrologia quantistica® oraria) e delle sinastrie astrologiche di coppia. È autore del libro Astrologia Quantistica. Il gioco della dualità cosmica (Edizioni Spazio Interiore 2017).

www.astrologiaquantistica.it

SARA SURTI

surtiSara riporta gli insegnamenti dell’Alchimia attraverso il cuore, rendendoli applicabili nella quotidianità svelando come, nella vita di tutti i giorni, si celano iniziazioni per ognuno di noi come opportunità per realizzarsi attingendo al potenziale del cuore; e utilizzando quelle Chiavi di trasmutazione già a nostra disposizione che vanno semplicemente ricordate. Sara fin da bambina riscopre una particolare sensibilità che le permette di vibrare l’altro e il contatto con i mondi sottili. Alle elementari comincia a scrivere in scrittura ispirata attraverso la quale inizia a ricevere insegnamenti che conducono a una prospettiva della Vita dagli occhi dell’anima. È spinta quindi fin dalla tenera età a una ricerca interiore e intima su se stessa e sulla dimensione spirituale, che mano a mano si è estesa alle dinamiche e alla sfera dell’Anima. All’età di 24 anni, nel 2011, sceglie di condividere il percorso di risveglio e consapevolezza: LA VIA ALCHEMICA attraverso il CUORE, con gli altri, dedicandosi completamente a questo attraverso sessioni individuali, seminari di gruppo, e pubblicazioni; Sulla base della sua esperienza, di insegnamenti ricevuti in channeling e applicati prima su di sé e successivamente, nel corso del tempo, durante le sessioni individuali e i seminari svolti dal 2011 fino ad oggi, opera e trasmette l’Alchimia attraverso il Cuore. Il Suo Servizio verte al Risveglio dell’Alchimista in ognuno di noi, del Femminino Sacro, del Maschile Sacro, e della loro Ri-unione della Coppia Alchemica interiore. Durante gli Spazi che propone accompagna le persone ad attraversare delle Soglie Interne e far emergere il loro potenziale, trasformare memorie di dolore in doni evolutivi e risorse. Affinché possano riacquisire la piena coscienza di quel Filo d’Oro che per ognuno di noi collega tutto ciò che è stato con ciò che è venuto a compiere e realizzare nel Dharma, aprendo gli occhi alla perfezione del proprio Disegno, rivisto dagli occhi dell’Anima che consapevolmente lo ha scelto, e ricordando le chiavi alchemiche per poterlo realizzare.

È insegnante e fondatrice insieme ad Alessandro Pandolfi di ESMERALDIA ACADEMY Accademia Triennale di Astrologia Quantistica e Alchimia. È autrice del Libro Il Cuore Oltre il Velo APRI I CANCELLI DEL NUOVO MONDO Editore Fondazione Mario Luzi.

COSTI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Il costo delle 10 lezioni è di 1000 euro (comprensivo della tessera associativa per l’anno 2018 dell’Associazione Culturale Oltreconfine)

Per iscriversi è necessario compilare il form sottostante e versare un acconto di euro 250 (entro il 24 Settembre):

• con PAYPAL 

• con BONIFICO BANCARIO

(Associazione Culturale Oltreconfine • IBAN IT31X0501803200000012191680 • Causale: Astrologia quantistica e Alchimia – Primo anno)

• in CONTANTI presso Spazio Interiore (Via Vincenzo Coronelli 42, Roma)

Per chi lo desiderasse, il saldo delle restanti 750 euro potrà essere così rateizzato:

  • 1° RATA: 250 EURO ENTRO IL 21 OTTOBRE.
  • 2° RATA: 250 EURO ENTRO IL 25 NOVEMBRE.
  • 3° RATA: 250 EURO ENTRO IL 27 GENNAIO.
 Per tutti coloro che verseranno l’acconto entro e non oltre la data del 31 Agosto 2018 sarà possibile usufruire di un buono acquisto del valore di 40 euro presso il Negozio Psicomagico Spazio Nagual valido per l'acquisto dei libri pubblicati dalla Casa Editrice Spazio Interiore.
Riceveranno inoltre il libro Astrologia Quantistica di Alessandro Pandolfi in omaggio con l’iscrizione. 

Iscrizione all'associazione

Per partecipare agli eventi dell’Associazione Culturale Oltreconfine è necessario essere regolarmente iscritti all'associazione per l’anno 2018.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo cartaceo – anche il giorno stesso dell'evento – disponibile presso Spazio Interiore. La quota di iscrizione è inclusa nell'iscrizione alla scuola.

ISCRIZIONE ALLA SCUOLA (ENTRO IL 31 AGOSTO)

I dati inseriti verranno utilizzati esclusivamente ai fini di organizzazione e gestione del presente evento e verranno cancellati entro 30 giorni dalla conclusione dell’evento medesimo

Prossimi Eventi

Martedì 18 Giugno 18:00 - 19:30
CORSO DI ZHINENG QIGONG Corso a cura di Andrea Panatta
Mercoledì 19 Giugno 10:30 - 20:00
MASSAGGIO AYURVEDICO: il riequilibrio del corpo attraverso gli elementi della Natura Sessioni individuali a cura di Chiara Lucherini
Giovedì 20 Giugno 11:00 - 19:30
MASSAGGIO DECONTRATTURANTE CON IL METODO FURTER Sessioni individuali con Salvatore Rosati
 
 

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione dei cookie si veda l' informativa estesa.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information