CORSO INTENSIVO DI PSICOGENEALOGIA E COSTELLAZIONI FAMILIARI AD APPROCCIO IMMAGINALE
immagine-menu.jpg

 

copertinaimmaginale.jpg

CORSO INTENSIVO DI PSICOGENEALOGIA E COSTELLAZIONI FAMILIARI AD APPROCCIO IMMAGINALE 

a cura di Selene Calloni Williams

Da Mercoledì 28 Novembre 2018 -  10:00
a Domenica 02 Dicembre 2018 - 18:00

 

C/O Spazio Interiore, Roma

690 euro (iscrizione e versamento dell’acconto entro il 28 ottobre)

760 euro (iscrizione e versamento dell’acconto con meno di  30 giorni di anticipo)

50 euro Open Day (sabato 1° dicembre)

L’influsso degli avi sul nostro progetto di vita è innegabile. Un figlio non viene concepito, atteso e generato solo per se stesso, ma per obbedire a sogni e desideri il più delle volte inespressi o irrealizzati del clan familiare. Sul figlio i genitori proiettano sogni e aspettative talvolta inconsce. Quando veniamo al mondo siamo già portatori di numerose missioni da compiere: riparare torti subiti, ristabilire equilibri perduti, riscattare pesanti rinunce, ripetere ostinatamente determinate emozioni in nome di legami invisibili, obblighi d’amore occulti, nei confronti dei nostri antenati, così agiamo con la sensazione di avere un vuoto da colmare, un’ingiustizia a cui porre rimedio, un equilibrio da restaurare.

Questo corso costituisce un percorso attraverso cui è possibile decodificare la programmazione inconscia ereditata al momento della nascita dal clan familiare. Per approccio transgenerazionale si intende la volontà di considerare il progetto di vita di un individuo come frutto dei compiti di compensazione del destino familiare che egli ha ricevuto fin dal momento del suo concepimento. Se prima della sua nascita la madre ha subito degli aborti, il figlio riceve anche gli incarichi che i genitori avevano proiettato sul figlio non nato. Il mancato adempimento delle missioni di compensazione assegnate crea un conflitto interiore che spinge l’individuo a manifestare una sorta di autoboicottaggio che gli può provocare danni ingenti.

Esempi di autoboicottaggio: l’impossibilità di godere i frutti del proprio benessere economico o la difficoltà a realizzare un benessere economico, una bocciatura a un concorso importante, una rinuncia agli studi, problemi di inserimento nel mondo del lavoro, “fatalità” che fanno effettuare investimenti sbagliati, portano a fallimenti economici, fanno sposare il partner che non si ama o creano difficoltà ai tentativi di formare una famiglia e di generare dei figli, possono essere visti come tanti esempi di autoboicottaggio.

In generale si potrebbe dire che i torti subiti da un avo possono divenire nel discendente missioni riparatrici, i fallimenti possono trasformarsi nell’incapacità di creare relazioni e condizioni proficue, i traumi in depressioni, le sofferenze in carenza di fiducia nelle proprie possibilità e in quelle della vita, lo stress accumulato di generazione in generazione può materializzarsi nelle malattia fisica e nell’impasse psicologica.

Nevrosi da scacco o nevrosi di classe: è la difficoltà dei discendenti di modificare le condizioni di vita economiche, sociali, professionali della famiglia. La nevrosi di classe nasce dai limiti imposti alla realizzazione personale dal codice familiare di norme e tradizioni: non devi superare tuo padre e tua madre, fai come abbiamo fatto noi, è meglio andare sul sicuro, moglie e buoi dei paesi tuoi, non uscire dal seminato.

Questo corso ti consente di comprendere quali archetipi ti influenzano e in quale modo, di risolvere la tua nevrosi sociale e superare i limiti imposti dall’autoboicotaggio inconscio.

Selene Calloni Williams, allieva di James Hillman, è stata la prima a introdurre l’approccio immaginale nell’utilizzo del counseling transgenerazionale e delle costellazioni familiari.

A CHI SI È CONSIGLIATO QUESTO WORKSHOP

Questo corso ha una doppia valenza. È un’importante esperienza personale e fornisce strumenti professionali di provata efficacia. Si rivolge a professionisti che operano nel campo della salute psico-fisica e della relazione d’aiuto: psicologi, pedagogisti, psicoterapeuti, psichiatri, medici, infermieri, fisioterapisti, educatori, mediatori familiari, formatori, coach aziendali, manager e responsabili delle risorse umane, e a tutti coloro che desiderano fare un’esperienza di crescita personale.

È indirizzato a coloro che già svolgono o intendono svolgere l’attività di facilitatore nell’ambito delle costellazioni e della psicogenealogia ad approccio immaginale, e a chi, pur non specificamente interessato a svolgere l’attività di facilitatore, desidera apprendere l’utilizzo di strumenti efficaci. Non solo costituisce un percorso formativo professionale in costellazioni familiari ad approccio immaginale, ma anche si concentra sul processo della crescita personale, evidenziando come liberarsi dall’autoboicottaggio inconscio e come attingere al proprio potenziale per crescere in ogni campo della vita personale e professionale.

Si rivolge a chi desidera svolgere una professione come Costellatore ad approccio immaginale e a chi vuole conoscere la psicogenealogia e sperimentare le costellazioni familiari ad approccio immaginale per compiere una profonda esperienza di crescita personale.

ISCRIVITI ALLA PRESENTAZIONE A INGRESSO LIBERO DEL CORSO DI SABATO 20 OTTOBRE 2018 CLICCANDO QUI

CALENDARIO E PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso intensivo si svolgerà da Mercoledì 28 Novembre a Domenica 2 Dicembre 2018 dalle ore 10.00 alle 18.00 circa. La serata di presentazione gratuita del corso si terrà Sabato 20 Ottobre alle ore 20.30.

Chi ha già frequentato il corso può ripeterlo, una o più volte, pagando un prezzo agevolato.

Ha la durata di cinque giorni consecutivi, ed è condotto da Selene Calloni Williams e dai suoi collaboratori.

Sabato 1 dicembre open day per chi vuole avvicinarsi al mondo dell’immaginale.

CREDITI FORMATIVI E ATTESTATO

 

Il corso più accreditato: questo corso rilascia crediti ECM, CF ed ECP per medici, psicoterapeuti, counsellor, operatori olistici e conduce al conseguimento di un diploma accreditato Aiscon (per l’Italia vedi  Legge 14 gennaio 2013 n° 4, Disposizioni in materia di professioni non organizzate, pubblicata sulla G.U. n° 22 del 26 gennaio 2013. 

Rilascia crediti ECM validi su tutto il territorio nazionale

Chi desidera ottenere i crediti ECM deve specificarlo all’atto dell’iscrizione, almeno 40 giorni prima dell’inizio del corso.

Il corso rilascia anche crediti AISCON, ECP per la formazione continua professionale.

Il corso porta all’ottenimento del diploma di “Facilitatore in psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale”, il primo passo per ottenere la qualifica di Operatore in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale con la quale è possibile iscriversi ad AISCON (Associazione Italo Svizzera di Counselling) e operare in veste di costellatore con tutti gli strumenti delle costellazioni familiari e immaginali e della psicogenealogia.

N.B. Questo corso non ha lo scopo di insegnare tecniche psicoterapeutiche. Esso trasferisce tecniche specifiche per l’acquisizione di competenze nel campo della psicogenealogia e delle costellazioni familiari ad approccio immaginale, sia per uso personale che professionale. Il corso non si sostituisce nemmeno in parte a un percorso di laurea o specializzazione post-lauream. Il counselling, nelle sue più svariate diramazioni, è impiegato nella relazione d’aiuto a scopi non-terapeutici, bensì spirituali, educativi, filosofici, creativi. Il counselling si rivolge a persone sane che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé e di crescita interiore e non si sostituisce all’opera di medici e psicoterapeuti. Se pensi di avere una patologia devi rivolgerti al tuo medico.

LA DOCENTE

Selene Calloni Williams è caposcuola dell'immaginale applicato alle costellazioni. Questo approccio, ispirato all'insegnamento di grandi maestri come C.G. Jung e James Hillman e oggi divulgato dalla scuola Imaginal Academy, vanta numerosi allievi che divulgano le Costellazioni Immaginali lavorando in istituzioni pubbliche e private in Svizzera, in Italia e nel mondo. Autrice di numerosi saggi, con Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato nel 2016 Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad approccio immaginale.

www.selenecalloniwilliams.com

COSTI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Quota di partecipazione al corso

690 euro, iscrizione e versamento dell’acconto entro il 28 ottobre

760 euro, iscrizione e versamento dell’acconto con meno di 30 giorni di anticipo

50 euro, Open day (sabato 1° Dicembre)

Per iscriversi è necessario compilare il form sottostante e versare un acconto di euro 250

• con PAYPAL 

• con BONIFICO BANCARIO

(Associazione Culturale Oltreconfine • IBAN IT31X0501803200000012191680 • Causale: CORSO DI PSICOGENEALOGIA – SELENE CALLONI)

• in CONTANTI presso Spazio Interiore (Via Vincenzo Coronelli 42, Roma)

selene.jpg

 

Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Iscrizione all'associazione

Per partecipare agli eventi dell’Associazione Culturale Oltreconfine è necessario essere regolarmente iscritti all'associazione per l’anno 2018.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo cartaceo presso Spazio Interiore o il giorno stesso dell’evento presso il luogo in cui si svolgerà, l'iscrizione è gratuita da OTTOBRE 2018.

ISCRIZIONE AL CORSO

I dati inseriti verranno utilizzati esclusivamente ai fini di organizzazione e gestione del presente evento e verranno cancellati entro 30 giorni dalla conclusione dell’evento medesimo

 

 

 

 

 

indietro

Prossimi Eventi

Mercoledì 14 Novembre 18:30 -
INNER SPACE YOGA con Edel Kaswalder
Giovedì 15 Novembre 20:00 - 22:00
HUMAN DESIGN SYSTEM® Conferenza a cura di Luna Studer
Venerdì 16 Novembre 10:30 - 18:00
SESSIONI DI HUMAN DESIGN SYSTEM® Sessioni individuali a cura di Luna Studer

 
 
Sei qui: Home CASA OLISTICA Calendario EVENTI CORSO INTENSIVO DI PSICOGENEALOGIA E COSTELLAZIONI FAMILIARI AD APPROCCIO IMMAGINALE

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione dei cookie si veda l' informativa estesa.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information