GLI ATTI EVOLUTIVI – USCIRE DALLA ZONA DI COMFORT
immagine-menu.jpg

 

comfort-1-web_1_orig-250px.jpg

GLI ATTI EVOLUTIVI – USCIRE DALLA ZONA DI COMFORT 

Laboratorio esperienziale condotto da Dafna Moscati

Sabato 11 Maggio 2019, 15:00 - 18:30

Quota di partecipazione 35 euro

 

C/O Spazio Interiore, Roma

NB: Il laboratorio sarà presentato con una DIRETTA FACEBOOK gratuita sulla nostra pagina ( Casa Spazio Interiore) Martedì 23 Aprile alle ore 21.00
 

 

«Non sono le cose che non sai a metterti nei guai.

È quello che dai per certo che invece lo è».

Mark Twain

 

Cosa c'è oltre la paura, oltre la comodità, oltre la vergogna, oltre il conosciuto?

Cosa ti aspetta oltre i soliti conflitti, oltre le solite dinamiche relazionali?

Quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa di nuovo?

Perché uscire dalla zona di comfort?

Lasciando andare le nostre sicurezze e certezze, mollando la presa sul “controllo” e sul “conosciuto”, esploreremo il modo di entrare in contatto con la nostra intuizione, con il sapere senza sapere, per recuperare tutta quell’energia bloccata nella paura e nelle abitudini e liberare quella vitalità e pienezza di Vita che è la nostra reale natura.

Come?

Conoscendo le qualità intrinseche dell’emisfero destro e sinistro del cervello, e quindi imparando a scegliere quando usare l’uno o l’altro in base alle nostre esigenze.

Affinando il contatto con un altro tipo di mente, una mente “diversa”, la mente espansa, dis-identificata, quella voce dentro di noi che sa, perché attinge direttamente alla saggezza primaria.

Gli Atti Evolutivi: stratagemmi per uscire dalla zona di comfort

Una mente che si è allargata grazie ad una nuova esperienza non può più tornare alle sue vecchie dimensioni.

Questo è il senso intrinseco degli Atti Evolutivi: facilitare, grazie a un’esperienza diretta, una presa di coscienza, una realizzazione individuale, un insight che possa trasformare blocchi e vecchi paradigmi, donandoci una nuova prospettiva su noi stessi o su una tematica specifica che ci tocca.

In che modo?

Con il gioco, la sorpresa, l’imprevedibile, l’ignoto, l’incontro, la fiducia.

Accompagnati nell’ascolto dei miracoli che accadono dentro e fuori di noi quando ci concediamo di esplorare cosa c’è oltre la solita zona di comfort.

Cos’è un Atto Evolutivo?

Un Atto Evolutivo è un’azione introspettiva, un esercizio consapevole, tendenzialmente semplice e accessibile a tutti.

L’Atto Evolutivo può essere definito anche come una semplice “iniziazione”, cioè l'avvio di una particolare azione, evento, gioco, pratica che apre alla presa di consapevolezza su un certo tema o problema attraverso un’esperienza diretta.

Proprio come accade in un’iniziazione, anche l’atto evolutivo permette al partecipante la possibilità di esplorare «l'uscita da uno status in funzione dell'entrata in uno status diverso, talora in modo radicale, dal precedente».

Temi chiave che saranno affrontati

- La Fiducia

- La Visione del Cuore

- Dal giudizio alla compassione

- La legge di Attrazione

- Gentilezza

- La bussola interiore

- Il saper Donare

- Presenza

- L’arte di osservarsi

- Dis-identificazione

Ogni partecipante potrà inoltre esplorare un atto specifico personalizzato rispetto a una tematica/situazione individuale.

Alcune testimonianze

«Sono delle piccole bombe di consapevolezza, vieni catapultato a sorpresa e con immenso amore in una nuova dimensione alla riscoperta di un mondo interiore autentico, a contatto con quelle parti di te più vere e intuitive, per poi tornare al mondo ordinario rigenerato e con un quel pizzico di magia, poesia e amorevolezza in più, pronto a donare il meglio di Te».

«Un viaggio senza bussola né cartina, dove emozioni, ricordi, paure, gioie e i tuoi lati nascosti ti avvolgeranno e ti guideranno in un’esperienza forte e avvincente dentro te stesso. Un invito a un nuovo inizio di Sé».

«A secondo dei casi l’Atto potrà essere poetico, artistico, meditativo, trascendentale, gnostico, devozionale o paradossale. Si tratta di un’azione che scuote dall'immobilità patologica di cui siamo spesso prigionieri e ci invita e spinge a un’interazione altra con noi stessi e con l’altro. Grazie a un Atto Evolutivo abbiamo la possibilità di entrare in una nostra difficoltà, nell’ascolto; scoprire, osservare e sciogliere dei nodi, riavviare l’azione, sfondare dei muri. Nessuna interpretazione o forzatura ma la spontanea e naturale evoluzione che accade quando ci predisponiamo con il corretto intento a indagare qualcosa dentro di noi».

Perché fare il percorso in gruppo?

Mi piacciono i lavori in gruppo in cui ognuno è autonomo ma si sente l’interconnessione.

Nella mia esperienza, quando si lavora in modo intensivo in un piccolo gruppo, uniti da un chiaro intento evolutivo comune, si permette un prezioso processo di sostegno e di attivazione a più livelli. Alcuni schemi e credenze interiori emergono con più velocità e si può mettere a fuoco “tanto” in poco tempo, perché riceviamo molti specchi contemporaneamente.

Il gruppo stimola naturalmente un cambiamento, perché il confronto avviene su punti di vista molteplici. Si ha così la possibilità di aprirsi a nuove prospettive, allargando le proprie idee-credenze-codici spesso limitati e limitanti. C’è la presenza di cuore, la presenza amorevole l’uno per l’altro, il sentirsi parte di una comunità di anime affini da cui ricevere un sostegno amorevole. E soprattutto il gruppo che si crea non è mai casuale. Scegliamo accuratamente i nostri compagni per specchiarci proprio con ciò che vogliamo mettere a fuoco o rafforzare in noi.

DAFNA MOSCATI

Artista eclettica, performer vulcanica, si forma tra Roma, Gerusalemme, Parigi e Amsterdam. Dopo svariati successi professionali lascia di colpo la sua carriera artistica per dedicarsi totalmente alla ricerca interiore.

Incontra e vive per lunghi periodi a stretto contatto con varie guide spirituali di diverse tradizioni e lignaggi. Lavora inoltre per molti anni nel campo dell’editoria body-mind-spirit imparando e integrando tecniche, pratiche e approcci alla meditazione e al risveglio di Coscienza; approfondisce l’alimentazione viva e vibrazionale e i processi di detox; condivide gruppi di arteterapia grazie al “Gioco della creatività”.

Da alcuni anni è tornata a occuparsi a tempo pieno di Arte Interattiva e della Performance come strumento di Autoindagine. Con Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato nel 2018 Perché mi ha morso una scimmia – Storie di quotidiana meraviglia.

Dafna-Moscati-200px.jpg

 

Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Iscrizione all'associazione

Per partecipare agli eventi dell’Associazione Culturale Oltreconfine è necessario essere regolarmente iscritti all'associazione per l’anno 2019.
Per chi possiede già la tessera del 2018, l'iscrizione è rinnovata gratuitamente. I nuovi iscritti devono compilare il modulo cartaceo presso Spazio Interiore o il giorno stesso dell’evento presso il luogo in cui si svolgerà. Il costo dell'iscrizione all'associazione è di 5 euro.

ISCRIZIONE ALL'EVENTO

I dati inseriti verranno utilizzati esclusivamente ai fini di organizzazione e gestione del presente evento e verranno cancellati entro 30 giorni dalla conclusione dell’evento medesimo

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

GRAZIE DI ESSERTI ISCRITTO A "GLI ATTI EVOLUTIVI - USCIRE DALLA ZONA DI COMFORT"

Laboratorio esperienziale condotto da Dafna Moscati

RICORDATI CHE LA TUA ISCRIZIONE SARÀ CONSIDERATA VALIDA SOLO DOPO IL VERSAMENTO DI UN ACCONTO DI EURO 15 NON RIMBORSABILE (SALVO IN CASO DI ANNULLAMENTO DELL'EVENTO DA PARTE DELL'ORGANIZZAZIONE):

PUOI ANCHE PAGARE :

• con BONIFICO BANCARIO 

(Associazione Culturale Oltreconfine • IBAN  IT31X0501803200000012191680 • Causale: Atti evolutivi)

• in CONTANTI presso Spazio Interiore (Via Vincenzo Coronelli 46, Roma)

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Indicazioni importanti per partecipare ai nostri eventi

Questo evento è organizzato dell’Associazione Culturale Oltreconfine. Al momento del tuo arrivo ti chiederemo pertanto di iscriverti alla nostra Associazione, a meno che tu non abbia già effettuato l’iscrizione nell’anno 2018: in questo caso, infatti, la tua iscrizione sarà valida sino al 31 Dicembre 2019. Il contributo per la tessera è di 5 euro e avrai diritto a un omaggio di benvenuto.

Nella nostra casa, come in tante tradizioni, si entra senza scarpe. Ti chiediamo pertanto di lasciare le tue scarpe all’ingresso prima di prendere posto in sala. Se ti può far comodo, porta con te dei calzettoni. Poiché in sala saremo tutti senza scarpe, ovviamente non potremo consentire l’ingresso a tutto ciò che di norma entra a contatto con i marciapiedi (ad esempio carrozzine, passeggini, biciclette ripiegabili, ecc.).

Facciamo del nostro meglio per iniziare gli eventi all’orario prefissato, con l’elasticità dell’ormai canonico “quarto d’ora accademico”. Sarebbe perfetto se tu arrivassi perfino con qualche minuto di anticipo per metterti a tuo agio, goderti l’ambiente e scambiare due chiacchiere con vecchie e nuove conoscenze. In ogni caso non sarà più consentito l’ingresso in sala, passati 30 minuti dall’orario di inizio, per non disturbare lo svolgimento dell’evento in corso.

Purtroppo la nostra Casa olistica, per questioni logistiche e di igiene, non è attrezzata per accogliere gli amici animali, che quindi non potranno essere fatti entrare in nessun caso.

Ti chiediamo infine di avvertirci per tempo qualora non potessi più partecipare a un evento (a pagamento o a ingresso libero) al quale ti sei iscritto sul nostro sito: in questo modo non solo consentirai ad altre persone di prendere il tuo posto (e magari un giorno sarai proprio tu a beneficiarne!), ma ci aiuterai anche a gestire al meglio l’organizzazione dell’evento. Insomma, tutto karma positivo!

 

 

 

 

 

indietro

Prossimi Eventi

Martedì 10 Settembre 20:00 -
NEOSCIAMANISMO E PIANTE SACRE Storie, racconti e canti medicina con Ramón Peregrino
Venerdì 20 Settembre 20:00 -
IN VIAGGIO VERSO CASA Incontro con David Simurgh
 
 
Sei qui: Home CASA OLISTICA Calendario EVENTI GLI ATTI EVOLUTIVI – USCIRE DALLA ZONA DI COMFORT

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione dei cookie si veda l' informativa estesa.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information