DHARMA

Canti dal pianeta Terra
Libro a colori + CD

20,00

Attraverso la lettura dei testi e la contemplazione dei dipinti contenuti in questo libro, accompagnati dall’ascolto di canti appartenenti a tradizioni e popoli della Terra, inizia un viaggio al di fuori dello spazio e del tempo, fin dentro la propria Essenza

  • Collana Risonanze
  • Maggio 2017
  • Pagine: 64

Ogni elemento nell’Universo prende parte a una danza: è l’alternanza degli opposti che si integrano e susseguono all’infinito in una fusione costante di tutti gli elementi che genera realtà diverse, affascinanti e imprevedibili. La lettura dei testi e la contemplazione dei dipinti contenuti in questo libro, accompagnati dall’ascolto dei canti, appartenenti a tradizioni e popoli della Terra, ci conducono in un viaggio al di fuori dello spazio e del tempo, in una propulsione di immagini, suoni, colori e profumi che fanno parte della nostra memoria personale e collettiva. Il lettore viene guidato in un viaggio circolare che parte dal ciclo della gestazione e attraversa tutte le meravigliose tappe dell’essere fino al ciclo della morte, e viceversa. 8 narrazioni e 8 dipinti per 8 brani, laddove l’8 simboleggia l’Infinito, da leggere, contemplare e ascoltare liberamente: non esiste un inizio o una fine, tutto è Uno. L’esperienza risveglia ciò che è pronto per essere attivato e per ciascun lettore il viaggio sarà davvero unico.

«Per Dharma si intende l’essere in pieno equilibrio con tutti gli altri elementi cosmici nel qui e ora, assaporando il presente con tranquillità, equilibrio e coerenza, e prescindendo dal concetto di ieri e di domani. Indica il muoversi e l’agire in funzione del bene sia proprio che altrui, senza operare distinzioni tra le componenti del creato, appartengano esse al regno umano, minerale o animale. Esprime l’essere autonomi e indipendenti, il saper generare abbondanza, per sé e per gli altri, sul piano sia fisico che emotivo, nonché la capacità di portare avanti con serenità le azioni necessarie al miglioramento del pianeta e della collettività, nella costante consapevolezza che siamo di passaggio in un ologramma condiviso. Il mio augurio è che l’ascolto di questi canti, la lettura delle narrazioni e l’osservazione delle immagini che li accompagnano possano ricordarci la bellezza del Pianeta Terra ed il valore di tutto ciò di cui siamo parte».

ISBN978-88-94906-00-4
TITOLODHARMA
SOTTOTITOLOCanti dal pianeta Terra
Libro a colori + CD
COLLANARisonanze
PUBBLICAZIONEMaggio 2017
FORMATO150 x 150
PAGINE64
EDITINGElisa Picozza
COPERTINAMaria Plotnick