SIMBOLOGIA DI MARTE

16,00

Dopo Mercurio e Venere, la trilogia dedicata ai pianeti personali si conclude con questo prezioso volume su Marte. Un libro interamente dedicato all’analisi e allo studio di Marte, l’ultimo dei pianeti personali, strumento indispensabile per chiunque si occupi — da esperto o da neofita — di astrologia e di lettura del tema natale.

  • Collana Lanterne
  • Giugno 2019
  • Pagine: 176

Dopo Mercurio e Venere, la trilogia dedicata ai pianeti personali si conclude con questo prezioso volume su Marte. Lidia Fassio accompagna il lettore alla scoperta delle potenzialità e dei segreti di questo potente archetipo, essenziale per procedere alla conquista di ciò che nei primi stadi di evoluzione dell’Io si manifesta a livello di pensiero, desiderio o intenzione. È attraverso Marte che il Sole trasforma i progetti in azioni, in un anello di congiunzione tra i propositi del Sé (che giacciono nella profondità della psiche) e le finalità dell’Io conscio (rappresentate dal Sole). È il pianeta che consente a ogni individuo di percepire il senso di forza personale e la sua conoscenza permette a ciascuno di trasformare in realtà le proprie aspirazioni. Scorrevole e fruibile da chiunque, ma nel contempo esaustivo nell’analisi teorica e pratica dei significati di Marte e dei suoi aspetti con gli altri pianeti, è un libro indispensabile per chiunque si avvicini o già si intenda di astrologia.

«Dopo la fase di discriminazione – legata a Mercurio – e quella di desiderio e di scelta – legata a Venere – Marte diventa essenziale per procedere alla conquista di ciò che prima si manifesta solo a livello di pensiero, di desiderio o di intenzione. È infatti attraverso questo archetipo che il Sole astrologico trasforma le intenzioni in azioni reali, ed è sempre Marte a fare da anello di congiunzione tra gli intenti del Sé (che giacciono nell’inconscio) e le finalità dell’Io conscio (rappresentate dal Sole)».

ISBN978-88-94906-31-8
TITOLOSIMBOLOGIA DI MARTE
COLLANALanterne
PUBBLICAZIONEgiugno 2019
FORMATO150 x 210
PAGINE176
EDITINGElisa Picozza
COPERTINAFrancesco Pipitone
PROGETTO GRAFICOFrancesco Pandolfi