CACAO AZUL – CERIMONIA DI CACAO E AZUL CONSCIOUS MOVEMENT

Cerimonia di Cacao e Azul Conscious Movement
con Ortensia Sayre Macioci e Sarah Paroletti
Contributo 30 euro
Richiesta la prenotazione
Per info e iscrizioni inviare una mail a: spaziointeriore@gmail.com
Cacao Azul è un rituale contemporaneo che celebra e unisce la Medicina del Cacao nativo peruviano alla danza Azul Conscious Movement.
Uno spazio-tempo che invita a muoversi verso una consapevolezza tanto semplice quanto potente, e in parte dimenticata: l’importanza di abitare il corpo.
Il cacao puro è una bevanda superfood ancestrale utilizzata come antica medicina dall’immenso potere curativo: favorisce la guarigione emozionale e armonizza la connessione profonda con le frequenze del cuore, ammorbidisce le difese e accende la passione.
Agisce sul corpo come vasodilatatore, ampliando il campo di percezione e sensibilità, sostenendo stati di apertura, creatività e presenza.
Non fa il lavoro al posto nostro: crea le condizioni affinché ci si possa ascoltare più chiaramente.
Azul è una pratica di danza e movimento consapevole. Un linguaggio che non appartiene alla mente, ma al corpo che sente e che ci riporta al centro di noi stessi, in un flusso ininterrotto di musica medicina.
Non richiede tecnica, forma o prestazione; è un modo per ritrovarsi e muoversi nello spazio del mondo, di danzare e gioire che sia veramente armonico e autentico.
Chiunque può entrare — per come può, da dove si trova, qualunque sia la sua relazione con il corpo in quel momento.
Il cuore è il centro che tiene insieme entrambe le energie.
È un tornare a sentirsi.
È un tornare ad essere vivi, ed essere medicina.
@cacaoazul.ceremony
https://bio.site/cacaoazul
https://t.me/+85wMZwYJKMxlNDg8
https://www.ortensiasayremacioci.it/cacao-azul
ORTENSIA SAYRE
Ortensia Sayre Macioci è un’artista e ricercatrice performativa-rituale di Arte Sacra.
Avendo una formazione poliedrica, le sue espressioni artistiche si manifestano a seconda di ciò che l’Arte in emersione vuole dire al mondo. Nonostante la sua dimensione naturale sia quella performativa, ha portato avanti lavori in qualità di regista, attrice e scrittrice di prosa e poesia. La sua ricerca è permeata dallo studio e dalla pratica di percorsi sciamanici, oracolari, esoterici e energetico-sottili: da qui l’amore per la Medicina del Cacao, scoperto e ritrovato nei suoi diversi viaggi nella Valle Sacra del Perù.
SARAH PAROLETTI
Sarah Paroletti è danzatrice, attrice e performer, insegnante di danza contemporanea e consapevole ed è da sempre ricercatrice delle profondità e possibilità dell’universo umano e corporeo. Amante indomita della Natura e di tutti gli esseri che ne fanno parte.
Da anni utilizza la danza come strumento di trasformazione alchemica e riconnessione con il proprio corpo e con la propria autenticità.
Incontrare Azul è stato importante perché ha permesso di approfondire e ampliare il legame tra la danza, il corpo e il piano invisibile, energetico e spirituale. Materiale e immateriale uniti attraverso il movimento.
