SCAVANDO NELL’OMBRA
Presentazione esperienziale e interattiva con l’autore Claudio Marucchi
con Fonte Fantasia, Michele Degirolamo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SCAVANDO NELL’OMBRA
Presentazione esperienziale e interattiva con l’autore Claudio Marucchi
con Fonte Fantasia, Michele Degirolamo

27/10/2023-20:00 - 22:00

VENERDÌ 27 OTTOBRE – ore 20 -22

Ingresso 15 euro

Ingresso comprendente anche il Seminario Magic Art Lab del 28 ottobre : 55 euro

ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI CLICCANDO QUI

In una speciale serata di presentazionenon convenzionale – del testo Scavando nell’ombra, Claudio Marucchi ci conduce in una profonda immersione nel lato più oscuro della psiche umana, in quelle parti giudicate riprovevoli, indegne, perfino “malate”, e perciò rinnegate e sottoposte a un continuo sforzo di estirpazione.

Rifiutate e camuffate, quelle aree in cui il “male” si annida, influenzano il nostro modo di essere e vivere. Per poterci riappropriare del potere di farne uso, anziché esserne inconsapevolmente usati, è necessario guardarle, riconoscerle ed entrarci in dialogo, sviluppando complicità con esse.

La serata happening sarà un tentativo di contatto diretto e multisensoriale con la dimensione dell’ombra nella quale i partecipanti saranno catapultati e invitati attivamente a scavarvi dentro.

«È necessario scendere prima di poter salire. Meglio dotarsi di equipaggiamento adeguato per avventurarsi nelle acque interiori. Perché la caduta è sempre involontaria e disastrosa. La discesa invece previene la caduta. Poiché la anticipa volontariamente».

Claudio Marucchi

N.B. L’evento è destinato a un pubblico adulto ed è sconsigliato a persone troppo sensibili data la presenza di parole, immagini e sonorità che potrebbero essere percepite violente e disturbanti.

CLAUDIO MARUCCHI

Laureato in Filosofia, è studioso di simbologia ed esoterismo, specializzato in orientalistica. Vent’anni di esperienze nello yoga, nella meditazione, nella Sex Magick e nella magia cerimoniale gli consentono un approccio pratico intessuto su una solida preparazione teorica. Non esita a confrontarsi con le zone oscure dell’anima, e sa che è necessario scendere prima di poter salire, analizzare prima di poter sintetizzare, sciogliere prima di coagulare. La sua coscienza e il suo corpo sono il suo laboratorio alchemico, l’esperienza vissuta nella carne la sua stella polare. È autore di diversi saggi, tra cui Erotismo e Spiritualità (L’Età dell’Acquario 2013) e I Tarocchi e l’Albero della Vita (Psiche 2 2016). Con Spazio Interiore ha pubblicato Daimon. Il sentiero del sé al di là del bene e del male, nel 2018.

Dettagli

Data:
27/10/2023
Ora:
20:00 - 22:00

Luogo

Casa Spazio Interiore
Via Vincenzo Coronelli, 46
Roma, 00176 Italia
+ Google Maps
Phone
06.90160288