Manifesto dello Spazio Interiore

Manifesto dello Spazio Interiore

Spazio Interiore è un centro di aggregazione di anime e disgregazione di maschere.

Spazio Interiore è un’astronave multidimensionale che accoglie a bordo compagni di viaggio, cacciatori di ignoto e cercatori di verità.

Spazio Interiore è un luogo di autoguarigione, in cui gli individui hanno l’opportunità di guardarsi dentro attraverso il confronto con l’altro e con la propria ombra.

Spazio Interiore è un territorio senza mappe in cui lavorare su di sé e con il Sé.

Spazio Interiore è un’esortazione a non cercare risposte ma a imparare a fare le domande giuste, sviluppando intuizione e immaginazione.

Spazio Interiore è un pericoloso crocevia in cui si tenta di non confondere i segnali con la via.

Spazio Interiore è un pungolo a prendere lo straordinario come ordinario: stupore, magia e meraviglia sono presenti qui e ora, ovunque e sempre.

Spazio Interiore aspira alla verticalità e all’ascensione attraverso l’immersione consapevole nell’orizzontalità e la contaminazione con l’altro da sé.

Spazio Interiore si prefigge di perseguire l’unione e attenuare la separazione, senza rinunciare alla propria unicità, in perenne evoluzione.

Spazio Interiore invita a darsi incessantemente all’Amore e alla Bellezza e a ricordarsi che la vita è una cerimonia sacra che ha luogo in ogni piccolo momento della giornata.

Spazio Interiore sposa una visione proattiva dell’esistenza: cuciniamo sempre e comunque con quello che c’è in frigo, ma impariamo – attraverso gli errori-scoperte – a fare la spesa e a scegliere con quali ingredienti dare sapore alla nostra vita.

Spazio Interiore apre spiragli sui possibili aldilà di noi stessi e invita ad allargarli sempre di più, resistendo alla tentazione di richiuderli.

Spazio Interiore è la riprova che la ricerca non finisce mai e pertanto invita i viandanti a mettersi costantemente in discussione e a restare vigili per accorgersi quando è il momento di cambiare direzione e cercare un’altra strada.

Spazio Interiore onora la tradizione e indaga il passato, con il proposito di trasformarli e non di aggrapparsi a essi.

Spazio Interiore incoraggia a coltivare la creatività con il proposito di conoscersi, esplorarsi e riscoprirsi, per poi manifestare all’esterno la propria bellezza interiore, infondendola nel mondo della materia.

Spazio Interiore persegue idealmente uno stile di vita consapevole, ecosostenibile, biologico… nell’alimentazione, nella cura del benessere psicofisico, nell’attitudine al respiro, nel lavoro e nelle relazioni… ma senza dogmatismi, ognuno con i suoi tempi, un passo per volta, rispettando e accettando il fatto che ogni anima ha un proprio percorso individuale e lezioni diverse da imparare.

Spazio Interiore, pur essendo un altrove fatto di parole, linguaggi ed esperienze, è cosciente che l’energia e la vibrazione di quanto viene detto ed esperito è più importante del suo contenuto e della sua forma.

Spazio Interiore è in cammino sulle infinite vie del cuore, sempre in ascolto del maestro corpo, aperto alle intuizioni della mente libera, disposto ad accogliere i delicati sussurri dello spirito.

Spazio Interiore è un laboratorio permanente per le anime che ci lavorano e che hanno scelto di mettersi in gioco quotidianamente con la loro luce e le loro ombre.

Spazio Interiore si inchina ogni giorno all’infinita saggezza della Natura e dell’Universo.