IL RISVEGLIO DELLA GRANDE MADRE

Viaggio evolutivo attraverso le stagioni dell’Anima e di Madre Natura

18,00

Questo libro è un viaggio alchemico ed evolutivo, un cammino che esplora il risveglio delle forze femminili e maschili nella loro essenza sciamanica, spirituale, corporea e mentale.

  • Collana Lanterne
  • 23 settembre 2025
  • Pagine: 192

Questo libro è un viaggio alchemico ed evolutivo, in cui l’Autrice ci accompagna in un cammino che esplora il risveglio delle forze femminili e maschili nella loro essenza sciamanica, spirituale, corporea e mentale. Attraverso la conoscenza delle forze della Grande Madre, veniamo condotti in un dialogo profondo con le energie di Madre Terra, radicandoci nella sua saggezza ancestrale. Questo percorso di trasformazione si snoda nella sanazione delle radici: l’albero genealogico, le relazioni che ci plasmano e soprattutto la relazione con noi stessi, primo e sacro incontro con il nostro essere. È il viaggio dell’iniziato: un cammino di consapevolezza attraverso tutte le stagioni interiori, accogliendone i doni, le opportunità, le ombre e la luce. Perché solo attraversandole fino in fondo possiamo evolverci, guarire, manifestarci, crescere e illuminarci. Le pagine di questo libro mostrano come le dinamiche della vita, dalla nostra origine primale ai giorni presenti, ci guidino in un ciclo di evoluzione continua: un invito a riscoprire il nostro posto nell’equilibrio universale, armonizzando spirito e corpo, mente e cuore, e intrecciando il nostro viaggio personale con il respiro della natura e il ritmo eterno della vita, aiutandoci a prendere consapevolezza di tutto quello che siamo e possiamo essere, a entrare in contatto con le nostre ferite, risvegliare l’istinto arcaico che possediamo e così ritrovare il nostro potere personale.

«Questo non è un libro. Questo è un viaggio. È il viaggio che, attraverso l’incontro con la Grande Madre, mi ha portata a fiorire, trasformandomi da donna inconsapevole, desiderosa di colmare il vuoto che si portava dentro, a donna in cammino alla scoperta di se stessa e della sua sacralità. Ma è anche il tuo viaggio, di te che ti appresti a leggere e a scendere dentro di te, alla scoperta di te stessa e della tua sacralità.
È un viaggio attraverso le stagioni, della natura e dell’anima, che si sviluppa attraverso un percorso circolare che dall’Autunno conduce all’Estate, dalla Morte alla Manifestazione. Ed è il ciclo dell’anima, del cambiamento e di ogni percorso evolutivo, dove le quattro stagioni diventano archetipi per raccontare le quattro fasi del viaggio alchemico, personale e collettivo, che dall’ombra conduce alla luce, dal trauma alla guarigione. Il ciclo trasformativo non si esaurisce con il suo apparente compimento, ma ricomincia ogni volta da dove si è fermato per dare inizio a una nuova parabola. Ecco allora che il cerchio diventa spirale, permettendoci di toccare ogni volta livelli sempre più profondi e raggiungere gradini sempre più alti della nostra incarnazione»
.

ISBN979-12-81798-19-9
TITOLOIL RISVEGLIO DELLA GRANDE MADRE
SOTTOTITOLOViaggio evolutivo attraverso le stagioni dell’Anima e di Madre Natura
COLLANALanterne
PUBBLICAZIONE23 settembre 2025
FORMATO105 x 210
PAGINE192
REVISIONEElisa Picozza
EDITINGSimona Camporesi
COPERTINASilvia Fornaciari
PROGETTO GRAFICOFabrizio Crollari