SIMBOLOGIA DI URANO

Le energie sottili e la grande connessione

19,00

Una disamina puntuale ed esaustiva del pianeta Urano e del suo significato astrologico nelle case e negli aspetti con gli altri pianeti, con particolare riferimento all’Era dell’Acquario, segno di cui il pianeta è governatore.

  • Collana Lanterne
  • Luglio 2022
  • Pagine: 264

Urano è il motore che spinge gli individui e le società a non restare mai fermi sulle proprie posizioni e a contribuire alla creazione di un mondo migliore, nel quale tutti abbiano la possibilità di esprimere il potenziale che hanno nella propria anima. È la fiammella che arde dentro di noi, quella che non ci consente di rimanere fermi e ignorare il richiamo del nuovo: accendendosi in modo improvviso, mette in moto la nostra curiosità e ravviva il desiderio di compiere esperienze importanti, in grado di dilatare la nostra consapevolezza. Urano è libertà dai condizionamenti sociali, ma è anche il risveglio interiore che ci permette di capire fino in fondo chi siamo, dandoci la forza di esprimere la nostra autenticità. Agli inizi dell’Era dell’Aquario – segno di cui il pianeta è governatore – il potere di questo archetipo è quindi immenso, ed è indispensabile conoscerlo a fondo onde poterlo gestire al meglio, cavalcandone le potenzialità ed evitando di attivarne i lati-ombra. Lidia Fassio ne offre un’analisi puntuale e approfondita, che spazia dal simbolismo alle funzioni psichiche, dall’esame della sua portata nelle dodici case astrologiche ai suoi transiti, dagli aspetti che forma con gli altri pianeti all’impatto che esso ha nell’Era dell’Acquario, epoca in cui l’umanità è appena entrata. Queste pagine si rivelano una vera guida teorico-pratica, fondamentale tanto per il neofita quanto per l’esperto di astrologia, che fornisce le chiavi per una piena comprensione di Urano e perciò per una sua efficace e precisa lettura nell’ambito del tema natale.

«Ciò di cui abbiamo paura è il rimosso, ciò che viene considerato nuovo e diverso perché non è stato integrato, ma che in realtà è più che mai necessario al processo di individuazione. Per questo Urano è considerato il Liberatore: offre la chance di disfarci di tutte le false identità, dei condizionamenti e delle convenzioni che tengono in scacco la nostra vera identità. Urano ci aiuta a rompere gli schemi del passato consentendoci di riappropriarci di ciò siamo veramente: solo tramite questa operazione possiamo cambiare l’ottica con cui percepiamo la realtà».

ISBN979-12-80002-45-7
TITOLOSIMBOLOGIA DI URANO
SOTTOTITOLOLe energie sottili e la grande connessione
COLLANALanterne
PUBBLICAZIONELuglio 2022
FORMATO150 x 210
PAGINE264
COPERTINASilvia Fornaciari
PROGETTO GRAFICOFrancesco Pandolfi