SIMBOLOGIA DI SATURNO (NUOVA ED.)

Come venire a patti con il Grande Vecchio

18,00

Una disamina puntuale ed esaustiva di Saturno e del suo significato astrologico nelle case e negli aspetti con gli altri pianeti: un libro che svela trappole e opportunità dell’archetipo saturniano, il guardiano della soglia cui è impossibile sfuggire.

  • Collana Lanterne
  • Novembre 2021
  • Pagine: 240

Nel corso della vita, Saturno sottopone ciascuno di noi a prove ed esami. Questo archetipo, infatti, scandisce le varie fasi dell’esistenza, e a ogni passo testa le capacità che abbiamo acquisito, obbligandoci a fare un bilancio di ciò che abbiamo costruito e spingendoci ad abbandonare ciò che non ci serve più. Saturno costringe a raggiungere forza interiore, morale, logica, senso dell’organizzazione e capacità di individuare e perseguire gli scopi; legato alla materia e alla concretizzazione, è fortemente chiamato in causa nella strutturazione dell’io, dato che è attraverso di lui che i contenuti dell’inconscio assumono una forma precisa, in modo che la coscienza possa percepirli. Saturno si occupa di tutte le forme psicologiche, mentali e fisiche.
Con questo libro Lidia Fassio offre al lettore un’analisi attenta e completa dell’archetipo saturniano, ricostruendo la storia di uno dei miti più antichi della cultura occidentale, che ha ancora una grande influenza sulla nostra vita, e analizzando il significato astrologico del Grande Vecchio nelle case e i suoi aspetti con gli altri pianeti. Simbologia di Saturno rappresenta uno strumento di comprensione senza precedenti, utile sia agli esperti di Astrologia, sia ai lettori che desiderano conoscere alcuni tra gli aspetti più importanti del proprio tema di nascita.

«Saturno, il Grande Vecchio, rappresenta la struttura, la solidità interna, i principi morali, la capacità di far fronte alla vita, il grado di autonomia e di indipendenza di una persona, nonché il suo ruolo nel mondo. Saturno non ammette scorciatoie, e sollecita ciascuno di noi a superare la paura della solitudine e le dipendenze che l’io manifesta. Come signore della x casa, desidera che ci affranchiamo da tutto ciò che – per quanto positivo e gratificante – imbriglia la nostra autonomia, e per spingerci a farlo ci pone di fronte a una serie di prove da superare. Per questa ragione occorre essere grati e riconoscenti al Grande Vecchio, perché ci offre la possibilità di diventare davvero adulti.
Molti dei contenuti di questo libro rovesceranno l’antica visione di Saturno, l’archetipo senza il quale la vita fisica, psichica e spirituale non esisterebbe, o almeno non come la intendiamo oggi»
.

ISBN979-12-80002-38-9
TITOLOSIMBOLOGIA DI SATURNO (NUOVA ED.)
SOTTOTITOLOCome venire a patti con il Grande Vecchio
COLLANALanterne
PUBBLICAZIONENovembre 2021
FORMATO150 x 210
PAGINE240
COPERTINAPaola Paramatti
PROGETTO GRAFICOFrancesco Pandolfi