METODO TRE

Esercizi per rilasciare stress e traumi

10,00

Il tre (Trauma Releasing Exercises, “esercizi di rilascio del trauma”) è un metodo sviluppato negli Stati Uniti da David Berceli e ideato specificamente per superare le esperienze traumatiche e le problematiche che comportano.

  • Collana Universo Olistico
  • Febbraio 2016
  • Pagine: 156

Il TRE (Trauma Releasing Exercises, “esercizi di rilascio del trauma”) è un metodo sviluppato negli Stati Uniti da David Berceli e ideato specificamente per superare le esperienze traumatiche e le problematiche che comportano. Ispirato alla Bioenergetica, al Tai Chi e ad altre pratiche orientali, questa tecnica – attraverso semplici esercizi muscolari eseguibili in modo autonomo – insegna a evocare nel proprio corpo il tremore neurogeno allo scopo di rilasciare le tensioni accumulate e così ristabilire nell’organismo uno stato di benessere. Nel libro vengono affrontati in maniera semplice ma esaustiva i meccanismi generati dai traumi nella psiche dell’uomo e come questi possono influenzare profondamente la nostra quotidianità. Eppure, secondo l’autore, anche le esperienze più traumatiche – nonostante tutta la sofferenza che ci hanno causato – possono essere trasformate in risorse per vivere un’esistenza più piena e significativa.

«Le persone che consciamente passano attraverso questa esperienza di cambiamento vitale sembrano reintegrarsi e riappropriarsi di se stesse, in modo tale da essere più ricettive verso un’esperienza cosmica o più estesa della vita, un’esperienza che precedentemente non era possibile. Forse il trauma può essere interpretato come il modo dell’universo di aiutare l’umanità a svilupparsi come specie più matura, saggia e compassionevole».

ISBN978-88-97864-78-3
TITOLOMETODO TRE
SOTTOTITOLOEsercizi per rilasciare stress e traumi
TITOLO ORIGINALETrauma Releasing Exercises (tre): A revolutionary new method for stress and trauma recovery
COLLANAUniverso Olistico
PUBBLICAZIONEFebbraio 2016
FORMATO120 x 180
PAGINE156
TRADUZIONERiccardo Cassiani Ingoni _ Alessandro Massari
COPERTINAFrancesco Pandolfi