STICAZZI

La suprema via della leggerezza

14,00

Lo Sticazzi non è filosofia di vita, è vita pura in azione. La lettura ideale (ed efficace!) per chiunque voglia imboccare la suprema via della leggerezza e così liberarsi dalle pesantezze che si porta dentro

  • Fuori Collana
  • Giugno 2021
  • Pagine: 136

«Lo Sticazzi non è una filosofia di vita, è vita vera in movimento, è amore in azione. Un’espressione che t’illumina, una parola sacra che ti protegge da ogni tuo mostro, da ogni catena, da ogni blocco, da ogni ferita». In un mondo sempre più pesante, dove ogni cosa ha acquisito una gravità tale da schiacciare ogni impeto alla vitalità e alla gioia, A. Pietrangeli indica al lettore la suprema via della leggerezza e lo accompagna, con allegria e irriverenza, ma anche con profondità e puntualità, a scoprire il potere insito nello “Sticazzi”. Tutto va sempre bene nel magico mondo dello Sticazzi, perché non è mai un vero fregarsene, ma uno scegliere coscientemente da cosa ci si vuole ripulire e Andrea mostra – esperienza personale alla mano – in che modo lo Sticazzi possa davvero migliorare sensibilmente la qualità della vita nei più svariati ambiti: dalla famiglia ai social, dai soldi alla malattia, dal cibo a Dio. Una lettura piacevole e illuminante, una vera boccata d’aria fresca in un mondo sempre più rinchiuso dentro mura asfissianti. Provare per credere! No? Sticazzi!

«Il veleno è anche l’antidoto. È tutto il male che ti serve all’inizio per ufficializzare più avanti l’esistenza del bene. Te lo dico ancora meglio: tutto quello che vedi di sbagliato è in realtà giusto. Puoi solo imparare a spostare lo sguardo. Come? Con lo Sticazzi, ovvio! Sì, Sticazzi! e se tutto ciò ti sembra un grande inganno… tranquillizzati. Lo è».

ISBN979-12-80002-09-9
TITOLOSTICAZZI
SOTTOTITOLOLa suprema via della leggerezza
COLLANAFuori Collana
PUBBLICAZIONEgiugno 2021
FORMATO150 x 210
PAGINE136
COPERTINAIl viandante sul mare di nebbia, di Caspar David Friedrick
PROGETTO GRAFICOFrancesco Pandolfi