LIBERAZIONE

Romanzo animico

15,00

Una straordinaria avventura per ricontattare la coscienza di gruppo e guarire antiche ferite mai curate — narrata attraverso gli occhi degli animali, il loro vissuto e la loro allegra energia — che proietta il lettore dentro una favola delicata e sorprendente in grado di ricordare il messaggio della vita: essere se stessi nel bene e nel male.

  • Collana Nonordinari
  • Giugno 2017
  • Pagine: 176

Cosa vedremmo se osservassimo il nostro mondo con gli occhi degli animali che ci circondano? È questo l’approccio di A. Pietrangeli in un romanzo in grado di proiettare il lettore dentro una favola delicata e sorprendente. Il protagonista è un cane, Constantine, ma il suo corpo nasconde l’anima del Re del Mondo, l’antico imperatore che da sempre detta le leggi terrene. Questa volta il Sovrano è pronto a qualunque avventura pur di liberarsi da ataviche catene e liberare così anche tutto il suo mondo. Cosa meglio di una vita vissuta da animale per ricontattare una coscienza di gruppo e guarire antiche ferite mai curate? Con il suo stile spigliato e coinvolgente, in grado di creare atmosfere fiabesche entro cui passare contenuti profondi, con questo libro l’autore conclude la trilogia narrativa dedicata al viaggio di esplorazione interiore, attraverso un racconto simbolico, intuitivo e immediato che, rendendo omaggio agli animali, li rende portavoce di un messaggio semplice e naturale, il messaggio della vita: essere se stessi nel bene e nel male.

«La libertà non prevede battaglia. Solo scelta. Scegli di essere libero e come per magia lo diventi. Smetti di ascoltare i timori e i limiti. Non esiste un mondo esterno che può impedirlo. Solo le regole interne. Solo i conflitti interiori. Solo la mente incatenata a vecchi schemi e obblighi e leggi. La libertà non prevede battaglia. Solo scelta. Tutto fuori mi sta aiutando a ritrovare la rotta persa in secoli e secoli di buio pesto dell’anima. Torno alla fattoria come facessi ritorno alla mia anima antica, quella dimenticata, quella connessa col tutto. Libera».

ISBN978-88-94906-02-8
TITOLOLIBERAZIONE
SOTTOTITOLORomanzo animico
COLLANANonordinari
PUBBLICAZIONEGiugno 2017
FORMATO140 x 215
PAGINE176
COPERTINAAndrea Pietrangeli
ILLUSTRAZIONIVittoria Giannola
PROGETTO GRAFICOFrancesco Pandolfi