CONTEMPLAZIONE

Storia di paura e coraggio

18,00

Una narrazione dal ritmo incalzante e divertente, e al contempo commovente e riflessiva, che mostra cosa accade quando si decide di rivedere la propria vita con lo sguardo stupito di un bambino, l’unico in grado di scoprire la perfezione che è in ogni cosa.

IN USCITA IL 14 FEBBRAIO
  • Collana Nonordinari
  • Febbraio 2023
  • Pagine: 224

Cos’è la paura? Cos’è il coraggio? Forse sono solo degli attimi, dei flash durante i quali ci è data la possibilità di osservare questi noi stessi fintamente piccoli e inermi, di ringraziarli e, attraverso i limiti che ci mostrano, trovare finalmente il coraggio di compiere quel passo che ci condurrà a ricontattare la nostra grandezza. Con la sua inarrestabile ironia e tanta leggerezza, attraverso il racconto di trentotto episodi, incredibili quanto realmente accaduti, Andrea Pietrangeli ci accompagna a scoprire l’importanza della paura e del coraggio di essere umani. Una narrazione dal ritmo incalzante e divertente, e al contempo commovente e riflessiva, che mostra cosa accade quando si decide di rivedere la propria vita con lo sguardo stupito che illumina gli occhi di un bambino, l’unico in grado di scoprire la perfezione che è in ogni cosa. Accompagnato da trentacinque poesie intuitive, questo libro ti condurrà a riscoprire come sia proprio tu il migliore alleato di te stesso.

«Contemplazione è bearsi e godere di tutto quello che c’è, pronti a lasciar andare tutto, in ogni istante. Contemplazione è gratitudine per tutto ciò che si vive e si sperimenta, nel bene e nel male, nella paura e nel coraggio. Contemplazione è contemplare la propria azione. Non si tratta di una meditazione o di un’osservazione statica, ma di un’azione consapevole di presenza e apprezzamento totale nei confronti della vita. Detto più semplicemente: “Finché hai un corpo, hai un culo. Muovilo!” Questo è quello che sento: il miglior modo per vivere una vita è viverla il più pienamente possibile, finché c’è. Contempla tutto, lascia andare e prosegui oltre».

ISBN979-12-80002-52-5
TITOLOCONTEMPLAZIONE
SOTTOTITOLOStoria di paura e coraggio
COLLANANonordinari
PUBBLICAZIONEFebbraio 2023
FORMATO140 x 215
PAGINE224
COPERTINAAndrea Pietrangeli
PROGETTO GRAFICOFabrizio Crollari