VIAGGIO INIZIATICO NEI MONDI INTERIORI

Un corso in magia cabalistica cristiana

22,00

Questo vero e proprio trattato teorico-pratico di magia cabalistica cristiana consente al lettore di recuperare gli insegnamenti e le pratiche dell’occulto che affondano le proprie radici nella tradizione e nella fede cristiana. Spiegando la differenza tra magia e misticismo, religione naturale e rivelata, monismo e teismo, la visione di Dante, il potere dell’alfabeto ebraico e i molti altri elementi che fondano la magia cabalistica cristiana, Gareth Knight consente agli appassionati di occultismo di recuperare una tradizione vitale che è parte integrante dell’eredità spirituale e culturale dell’uomo occidentale

  • Prefazione di Emanuele Mocarelli
  • Collana Nonordinari
  • Giugno 2018
  • Pagine: 376

Questo vero e proprio trattato teorico-pratico di magia cabalistica cristiana consente al lettore di recuperare gli insegnamenti e le pratiche dell’occulto che affondano le proprie radici nella tradizione e nella fede cristiana. Spiegando la differenza tra magia e misticismo, religione naturale e rivelata, monismo e teismo, la visione di Dante, il potere dell’alfabeto ebraico e i molti altri elementi che fondano la magia cabalistica cristiana, Gareth Knight consente agli appassionati di occultismo di recuperare una tradizione vitale che è parte integrante dell’eredità spirituale e culturale dell’uomo occidentale. All’aspetto teorico viene poi affiancato un inestimabile vademecum pratico: il libro contiene infatti numerosi e potenti esercizi – dalla visualizzazione alla comunicazione con i Maestri e gli esseri di altre dimensioni – che si rivelano passi essenziali di quella che è una vera iniziazione ai segreti della magia cabalistica cristiana.

«Ho scritto questo libro con lo scopo di presentare un sistema di insegnamenti e di pratiche dell’occulto che affondano le radici nel contesto della tradizione e della fede cristiana. È davvero un peccato, a mio modo di vedere, che la magia in quanto arte e scienza si sia separata dal pensiero scientifico e dalla religione ufficiale. La magia è stata così privata di una certa impostazione razionale e disciplinata, la scienza è diventata senz’anima e la religione ha perso molta della propria vitalità. Spero che questo libro possa servire agli apprendisti di occultismo per recuperare le fila di una tradizione vitale che è parte integrante della nostra eredità spirituale e culturale».

ISBN978-88-94906-10-3
TITOLOVIAGGIO INIZIATICO NEI MONDI INTERIORI
SOTTOTITOLOUn corso in magia cabalistica cristiana
TITOLO ORIGINALEExperience of the Inner Worlds
COLLANANonordinari
PUBBLICAZIONEgiugno 2018
FORMATO140 x 215
PAGINE376
PREFAZIONEEmanuele Mocarelli
TRADUZIONEPatrizia Giuliodori_Mariavittoria Spina
REVISIONEMarco Etnasi
COPERTINAFrancesco Pandolfi
PROGETTO GRAFICOFrancesco Pandolfi